X Factor 11, eliminati sesta puntata

Doppia eliminazione nel talent di Sky Uno: fuori Rita Bellanza, che aveva già rischiato molto, e Andrea Radice

Nessuna lite clamorosa, come sette giorni fa, ma due eliminazioni che fanno male nella sesta puntata di X Factor 11: fuori Rita Bellanza, che così lascia Levante senza concorrente ad un passo dalla finale, e anche Andrea Radice mentre rimangono in gara i Maneskin e i Ros tra i Gruppi con Manuel Agnelli, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra negli Over di Mara Maionchi e Samuel Storm per gli Under Uomini di Fedez.

Rita, entrata nel talent di Sky Uno HD come vincitrice potenziale anche per il difficile passato alle spalle che aveva emozionato tutti, in realtà fino ad ora aveva convinto pochje volte rischiando spesso di uscire. É successo sul più bello, quando già sognava di trovare un posto nella finale di X Factor 11 ma non è una sorpresa assoluta nonostante abbia interpretato bene una canzone di Renato Zero durante la prima manche. “Almeno sono uscita bene”, ha detto prima di andarsene confortata da Levante che ha puntualizzato come il suo inedito (scritto pure da lei) stia andando benissimo e che questo è soltanto l’inizio di una carriera.

Nella seconda manche sono stati invece i concorrenti a scegliere le canzoni da interpretare: ancora una volta i Maneskin hanno spaccato, Samuel Storm e Lorenzo Licitra sono stati molto convincenti, anche più di Noel Gallagher che è arrivato come ospite speciale ma è sembrato quasi fuori contesto (e forse in playback). All’ultimo ballottaggio sono finiti Andrea e i Ros: Agnelli e Levante hanno deciso di eliminare Andrea, Levante ha puntato sui Ros e Fedez anche se ha ammesso di avere difficoltà ha comunque detto di sapere chiaramente cosa fare, mandando a casa Radice. Ora abbiamo i semifinalisti, tra sei giorni nella settima puntata di X Factor 11 conosceremo anche ci può puntare alla vittoria finale.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!