Francesco Monte news: pronto al debutto con Furore 2 su Canale 5

Nei primi mesi del 2018 la domenica sera arriverà Furore 2. Nel cast anche l’ex compagno di Cecilia Rodriguez

Tutti i fans di Francesco Monte possono stare tranquilli: se anche l’ex tronista di Uomini e Donne e soprattutto ex compagno di Cecilia Rodriguez non dovesse far parte del cast di naufraghi all’Isola dei Famosi 2018, anche se i rumors sono forti e lui non ha mai smentito ufficialmente, nei primi mesi del prossimo anno sarà comunque protagonista in prima serata su Canale 5 perché finalmente la domenica sera verrà trasmessa la seconda stagione di Furore – Il vento della speranza che vede anche la sua presenza nel cast.

Monte in effetti aveva già debuttato in una fiction con un piccolo ruolo in Don Matteo 9 e sperava che quello potesse essere l’inizio di una nuova carriera dopo essersi fatto conoscere come tronista di UeD. Invece aveva dovuto aspettare altri due anni prima di una nuova chiamata, questa volta nella fiction di Canale 5 la cui prima stagione ha fatto registrare nel 2014 un buon successo di pubblico. Quando sono cominciate le riprese di Furore 2, nell’estate 2016, qualcuno aveva insinuato che dietro a quella chiamata ci fosse la mano della futura cognata, Belen Rodriguez, ma lui all’epoca aveva spiegato che in effetti dopo essere stato protagonista nel dating show di Maria De Filippi non era facile farsi considerare dal mondo del cinema e delle fiction. “Per assurdo è più facile avere delle possibilità – aveva spiegato -se si è sconosciuti, sempre ovviamente dopo aver studiato”.

Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Francesco e come interagirà con i protagonisti della storia che racconta la difficile vita di una famiglia, i Licata, emigrata alla fine degli anni ’50 dalla Sicilia in Liguria, In ogni caso nel cast ci sono molti specialisti delle fiction come l’ex gieffino Francesco Testi, Massimiliano Morra, Adua Del Vesco (fidanzata di Gabriel Garko) e ci saranno anche nuovi ingressi come quelli di Vanessa Gravina, Remo Girone e soprattutto Lorenzo Flaherty che è stato compagno di Cecilia Rodriguez nel cast del Grande Fratello Vip 2017.