Grande Fratello Vip 2017, tutti i numeri della finale

Oltre 5,5 milioni e 30% di share per la finale del GF Vip 2017 che ha incoronato da pronostico Daniele Bossari

Cosa rimane del Grande Fratello Vip 2017 ora che Daniele Bossari è stato incoronato come secondo vincitore dopo Alessia Macari? Intanto i numeri: la puntata finale del reality di Canale 5 è stata seguita da 5.569.000 spettatori pari al 30.92% di share, nonostante sia finito quasi alle 2 di notte, mentre la fiction Scomparsa su Rai 1 ne ha messi insieme 6.237.000 spettatori ma con uno share del 24.17% di share.

E poi ci sono i numeri che hanno portato alla vittoria l’ex veejay e conduttore sia in Rai e che su Mediaset: Daniele ha battuto l’ex tronista Luca Onestini con un margine molto minore rispetto a quanto pronosticato alla vigilia quando sembrava che però dovesse essere Giulia De Lellis la sua ultima avversaria. Con Bossari si è schierato il 52% del pubblico contro il 48% che ha votato per Luca, segno che settimana dopo settimana il modello bolognese è riuscito a farsi conoscere anche da quel pubblico che non l’aveva seguito a Uomini e Donne. Alla fine però ha vinto il concorrente più normale in mezzo a molto trash, quello capace di rimettersi in gioco dopo un paio di puntate usate per studiare gli avversari.

Daniele ha confessato tutto, il suo amore per Filippa e la figlia Stella, che nella puntata finale del GF Vip è arrivata per dargli di nuovo coraggio dicendogli di non temere nulla perché il futuro è suo. Intanto ha vinto 100mila euro, la metà da dare in beneficenza, ma ora tutti si aspettano di conoscere la data del matrimonio con Filippa e soprattutto se come hanno promesso penseranno ad allargare la famiglia con un fratellino o una sorellina.