Vip in tv, ecco quanto guadagnano a puntata

‘Nuovo Tv’ ha fatto i conti in tasca ai Vip per le loro ospitate. I più cari sono Belen Rodriguez e Gabriel Garko

Basta cambiare canale oppure soltanto programma e loro sono sempre lì. Si tratta di quelli che vivono con le ospitate, oppure che grazie a quelle arricchiscono in maniera sostanziosa le loro entrate mensili. Ma vi siete mai chiesti quanto guadagnano i Vip ogni volta che appaiono in un talk show o in un programma di intrattenimento? Il settimanale ‘Nuovo Tv’ ha fatto i conti in tasca a tutti mostrando che in testa alla classifica non ci sono storie: la regina rimane Belen Rodriguez.

Non stiamo parlando dei programmi tv in cui la showgirl argentina, come ad esempio a Tu sì que vales, figura come conduttrice ma di quelli in cui è soltanto ospite. E complice la sua enorme popolarità, rilanciata negli ultimi tempi anche da tutte le polemiche legate alla presenza dei Rodriguez nella Casa del GF Vip 2017, Belen ogni volta porta a casa da un minimo di 12mila ad un massimo di 20mila euro. Come lei, per quello che risulta ai conti del settimanale edito da Cairo, anche Gabriel Garko che viaggia sulle stesse cifre, mentre Valeria Marini e le sue esternazioni possono essere pagati non meno di 7mila euro. Più a buon mercato, anche se non certo gratis, gli opinionisti di professione come Platinette e Vittorio Sgarbi che non scendono sotto i 3mila euro a presenza.

Ma cachet notevoli li percepiscono anche Lory Del Santo e Serena Grandi, che si attestano sui 2 mila euro, mentre come aveva già segnalato l’estate scorsa la rivista ‘Spy’ altri storici opinionisti devono darsi molto più da fare. Ogni presenza di Cristiano Malgioglio costa un migliaio di euro, mentre Karina Cascella e Asia Nuccetelli viaggiano sui 500 euro. Non ci sono dati ufficiali invece su Giulia De Lellis che però dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2017 adesso deve decidere se tornare ad essere una presenza fissa da Barbara d’Urso o fare altro. E comunque Pomeriggio Cinque e Domenica Live non sono quelli che pagano di più. In cima alla classifica infatti, secondo i rumors, ci sarebbero Verissimo e Mattino Cinque.