Isola dei Famosi 2018: Francesco Monte cancella Cecilia e pensa alla rinascita

Intervistato a Verissimo, l’ex tronista ha parole amare sulla fine del suo amore ma è concentrato sul reality

Non c’erano dubbi sulla partecipazione di Francesco Monte all’Isola dei Famosi 2018 come concorrente, ma ad una settimana dalla sua partenza l’ex tronista ha voluto anche spiegare perché ha deciso di rilanciarsi con il reality di Canale 5. Ospite di Verissimo, l’ex compagno di Cecilia Rodriguez ha voluto anzitutto smentire di aver approfittato della situazione per garantirsi un ingaggio in un programma importante.

La rottura con Cecilia è ancora fresca a vederla gli ga male, ma Monte cerca anche di guardare avanti. L’ex tronista ha ammesso che effettivamente non era facile trovare compromessi tra le loro esigenze, ma tutto sarebbe stato superabile. Ora però si è accorto che per più di quattro anni si è quasi annullato, dando tutto in quel rapporto perché lui è fatto così: “Abbiamo passato quattro anni e mezzo di crescita e maturazione, l’ho fatta crescere su determinati aspetti e lei ha fatto altrettanto su di me”. Il ragazzo ammette di essere stato molto geloso all’inizio, ma ormai il loro rapporto era cambiato e diventato più maturo, tanto che volevano mettere su famiglia. Ecco perché la rottura consumata durante il GF Vip 2017 è stata una mazzata, per lui e pure per lei che ha dovuto sottoporsi ai giudizi della gente.

Finito il reality di Canale 5 si sono rivisti a Milano, come hanno documentato diverse foto pubblicate dalle riviste di gossip, hanno riparlato della situazione ma in fondo ormai era tutto chiaro. E adesso l’ex tronista di UeD è ansioso di rimettersi in gioco all’Isola dei Famosi 2018 che partirà il 22 gennaio prossimo in prima serata con Alessia Marcuzzi al timone. La sua paura è quella che si creino vari gruppetti e non una squadra unita, ma ora pensa solo a se stesso: “Prendo la partecipazione all’Isola come un percorso per riflettere su quello che è successo. Se c’è una cosa certa è che non vado là per cercare l’amore” conclude.