Nina Soldano volto storico di Un Posto al Sole!

Curiosiamo tra i personaggi della soap di Rai 3 Un Posto al Sole, oggi parliamo di Nina Soldano alias Marina Giordano!

Antonina “Nina” Soldano è nata a Pisa il 26 marzo 1963 ma di origini pugliesi e romagnola di adozione, il suo debutto è stato nel 1987 nella trasmissione Indietro tutta di Renzo Arbore, ha recitato in molti film piccole parti, ha fatto diversi fotoromanzi, fino ad arrivare al 2003 entrando nel cast principale della soap Un Posto al Sole, dove il suo personaggio è tra i più amati e seguiti.

Ha un suo sito ufficiale http://www.ninasoldano.com nel quale possiamo leggere diverse curiosità, tra le quali dice che lei è Marina Giordano non hanno nulla in comune, quando recita in Un Posto al Sole è sempre su tacchi vertiginosi ed è elegantissima anche in cucina mentre nella vita reale ama stare in tuta, ma nonostante le diversità ama interpretare il personaggio di Marina Giordano, in un aspetto però Nina Soldano e Marina Giordano sono simili: entrambe siamo dirette e se siamo attaccate in qualcosa di personale azzanniamo per difendere i nostri affetti”. Con gli altri attori della soap va molto d’accordo, ognuno di loro con i propri pregi e difetti sono diventati ormai una grande famiglia affiatata. Secondo Nina Soldano i punti di forza di Un Posto al Sole sono tanti, spiccano la commedia napoletana che Patrizio Rispo alias Raffaele e Marzio Honorato alias Renato riescono a portare nelle case degli italiani con un altissimo livello, i temi trattati nella soap che riprendono spesso e volentieri i problemi veri della società italiana, la semplicità del linguaggio usato, tutti ingredienti che rendono Un Posto al Sole una soap amata da ben 18 anni!

Passiamo ora a qualche curiosità dell’attrice Nina Soldano, dice di essere molto attiva con i social network o perlomeno impegni lavorativi permettendo, perché le piace dialogare con i suoi fans e renderli partecipi sia del suo lavoro che della sua vita privata; il suo stile di vita si può ricondurre ad una frase detta da lei stessa: vivere la vita a tutto tondo sempre col sorriso, anche nei periodi no”. La prima volta che fu convocata per un provino di fiction fu agli Studi De Paolis da Enrico Maria Saelrno, fu un bellissimo provino in costume, era emozionatissima e il cuore le sembrava che pulsasse in gola, ma grazie alla maestria del grande Salerno il provino andò talmente bene che venne poi ingaggiata per recitare nella primissima fiction “Disperatamente Giulia”. La parola tempo libero non fa parte del suo vocabolario, la sua vita è molto frenetica e l’unico periodo che riesce a dedicare a se stessa è il mese di Agosto: ” Dove mare, sole e tanto relax fanno da protagonisti”. I suoi libri preferiti sono sicuramente quelli che parlano di Filosofia; è felicemente innamorata del suo compagno Teo Bordagni; il ruolo che amerebbe interpretare è quello di un’eroina, in un film in costume magari del 700 o dell’800.

Nina Soldano è una persona molto credente ma non è una di quelle persone che vanno a messa tutte le domeniche, piuttosto è una che va quando meno ce lo si aspetta, insomma in qualsiasi momento della giornata, magari quando passeggia con gli amici o da sola se sente il bisogno di entrare a pregare lo fa, soprattutto da quando è impegnata sul set di Un Posto al Sole, tra una ripresa e l’altra scappa e all’insaputa di tutti va in chiesa. E’ fortemente convinta che gli angeli custodi esistano sul serio, secondo lei proprio il suo angelo l’ha salvata in tre occasioni da morte certa e  Il suo santo protettore è Sant’Antonio da Padova ed è devota a Padre Pio.

Per finire una news su cosa accadrà a Nina Sodano/Marina Giordano nelle prossime puntate di Un Posto al Sole… Marina sta cadendo nella trappola che le hanno teso Ferdinando e la compagna Ada. Marina fiuta puzza di bruciato intorno a lei e chiede aiuto a Tommaso per scoprire che cosa realmente sta succedendo, Ferdinando e Ada arriveranno ai ferri corti e la cosa degenererà… ci saranno liti furiose e Ferdinando tenterà addirittura di strangolare Marina! Non aggiungiamo altro e gustiamoci le prossime puntate di Un Posto al Sole!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Fabiana Spagnolo: Una ragioniera che ama poco la matematica, ma molto la scrittura! Amo leggere, viaggiare e cucinare. Sono volontaria per due associazioni, AIL e "Angelo Biondo" Onlus, e mi piace tutto ciò che riguarda il fai-da-te.