Interpretazione dei sogni: sognare abito da sposa – spiegazione – numeri da giocare.

Sposa

Sognare dei sogni dove il personaggio principale è l’abito da sposa, ha una catena di espressioni diverse, che si modificano moltissimo.

In questo sogno primeggia il vestito di sposa, non descriviamo un vestito qualsiasi – di conseguenza non lo colleghiamo a come ci mostriamo davanti agli altri – ma comunichiamo di un abito che marca una modificazione definitiva. Il vestito da sposa, difatti, specifica i cambi nella nostra vita, quelli che abbiamo realizzato o che dobbiamo ancora attuare.
Sicuramente l’unione matrimoniale è uno delle espressioni a cui siamo in grado associare l’abito, ma in ogni modo il matrimonio è veramente un metamorfosi radicale: non solo manifesta i cambiamenti, ma anche le tante incombenza.

Che cosa significa fare sogni su un abito da sposa? Svestiamo subito tutti i concetti che si attribuiscono al vestito da sposa nei sogni e la simbologia fantastica che può incaricarsi ipoteticamente anche per ognuno dei nostri lettori e sognatori!

Il significato dell’abito da sposa nei nostri sogni

Sognare d’acquistare un abito da sposa o di mettersi addosso uno abito da matrimonio, indica che siamo pronte per affrontare questo grande momento magico della nostra vita.

Come già abbiamo scritto, questo sogno si può associare ad una crescita spirituale, ed denota la nostra fiducia nell’affrontare nuovi trasformazioni e nuove responsabilità. Siamo pronti anche nell’abbandonare la casa dei nostri genitori, nel dimenticare le nostre vecchie abitudini, questo è un simbolo di crescita e maturità, o ancora, siamo pronti a metterci alla prova in un nuovo rapporto serio.

In ogni modo l’abito bianco indica una serie di eventi che potranno cambiare le nostre vecchie abitudini.

E’ molto diffuso sognare di vestire un abito da sposa o di volerlo acquistare agli inizi di nuove storie d’amore, forse perché udiamo che sono partite con il piede retto.

Se nella nostra visione stiamo unicamente misurando un abito che non è di nostra proprietà, possiamo spiegarlo come un limpido segno delle nostre angosce e incertezze: è lampante che non conosciamo come gestire ancora in modo integralmente una circostanza o un rapporto, questo ci conduce a non prende una risoluzione conclusiva.

Sognare di vestire un abito corto da sposa può essere un segno di riconoscimento di una storia nuova, che promette bene. L’opposto di un abito lussuoso e tradizionale, l’abito succinto è una cosa che ci autorizza anche di sentirci più comodi. L’abito corto è anche simbolo di sensualità, ma la lunghezza può anche essere associata al periodo del rapporto.

Sognare un abito da sposa sporco o stracciato indica una nostra paura. Siamo sicure delle scelte che stiamo per decidere e particolarmente percepiamo che non promettono nulla di buono. L’abito da sposa tradizionale è bianco ed lungo, di conseguenza la paura di macchiarlo simboleggia la nostra paura di non riuscire ad essere seri. Oltre ad essere emblema di cambiamenti notevoli, l’abito da sposa può anche “esporre” ai nostri rapporti e alle nostre vicende d’amore passate.

Sognare una nostra amica con abito da sposa: se sogno un’altra persona che indossa il vestito da sposa, ma è un individuo che conosciamo bene come appunto un’amica, questo significa che ci troviamo vicino a loro in un periodo di trasformazione particolare.

Sognare abito da sposa colorato: che cosa significa

Se si sogna un abito da sposa colorato, qui il discorso è un poco lungo, poiché i colori simboleggiano una serie di significati importanti. Il nostro pensiero tende ad associare i colori a precise emozioni o sentimenti.

Interpretazione dei colori nei sogni

Se sognate un vestito da sposa bianco questo sarà il segno di riconoscimento di limpidezza, di purezza, di responsabilità e sincerità. Il colore bianco, alla serenità e alla semplicità.

Quando si sogna un vestito da sposa rosso denota sensualità e passionalità. Il colore rosso indica anche una forte combattività, in modo particolare nei soggetti più emotivi che si lasciano condurre facilmente dalle emozioni.

Sposa sensuale
Sposa sensuale

Fare sogni con un vestito da sposa verde o giallo dobbiamo collegarlo alla natura e alla creatività. Sono tinte che inviano qualcosa di positivo e che manifestano il nostro carattere determinato nelle varie situazioni il quale ci permette nel risolvere qualsiasi tipo di problema con molta sicurezza e decisione di noi stesse.

Quando sognate un vestito da sposa rosa: questo indica un colore allegro e che fin da piccole siamo state abituate ad associarlo alla femminilità. Raffigura la serenità con cui siamo capaci di fare fronte alle situazioni (anche le più violente). I cambiamenti… veramente non ci impauriscono e ricerchiamo sempre di cogliere i lati positivi di ogni situazione.

Il numero da giocare per il lotto è il 69

Se la notte fatte un sogno e volete delucidazioni su quello che vuole dire o volete i numeri per giocarli, potete scrivermi in privato. Marina