Cultura e Istruzione

Giulia Michelini a C’è posta per Te: un regalo super per Giuseppe e i suoi figli

La lettera regalo questa volta ha commosso tutti gli italiani, a farla Giulia Michelini, l’attrice preferita dai figli di Giuseppe

Una dell’attrice italiani più amate è di certo Giulia Michelini, la mitica Rosy Abate, diventata regalo per una sera a C’è posta per te. La Michelini è stata una sorpresa graditissima per Michael e Jessica, figli di Giuseppe, che li ha voluti spedire una “lettera” per ringraziarli. La storia dell’uomo ha commosso il pubblico a casa e in studio: sua moglie è morta di cancro e per due anni l’uomo non ha specificato ai figli quanto fosse grave la malattia. Con la voce profonda che ti scava dento, Maria De Filippi ha raccontato la lunga odissea che la donna ha dovuto vivere prima di morire.

All’inizio, infatti i medici non avevano chiara che malattia avesse la donna. Giuseppe ha speso tutti i suoi risparmi nel tentativo di guarire la moglie. L’ha assistita fino alla fine, finendo per perdere il lavoro. La Michelini, si è emozionata sin da subito. Essendo molto empatica, l’attrice non ha potuto fare a meno di crollare in un pianto quando ha visto con i suoi occhi l’amore che accomunava padre e figlia. La storia di Giuseppe è sicuramente una delle più tristi raccontate a C’è posta per te.

L’uomo teme di aver commesso un errore imperdonabile: nascondere la verità sulla malattia della mamma per non dare un grande dispiacere ai figli. Si è scusato più del dovuto Giuseppe, per aver mentito. Queste le sue parole:

“Soffriva sempre di più e continuavo a tacere e sbagliare. Mi sento un mezzo uomo. Ho perso anche il lavoro per curare mamma, mi sento un capofamiglia di niente. Vi siete accollati la mia sopravvivenza, mangio grazie a voi. Sono un peso per voi, spero di trovare un lavoro”.

Un regalo apprezzatissimo per i figli dell’uomo che quando han visto scendere dalla scala in studio la loro attrice preferita, non hanno potuto fare a meno di mostrare un sorriso gigante. L’attrice ha portato anche dei regalini per i due ragazzi: i dvd della sua serie e dei libri di plastica con dentro un cellulare per la ragazza e un computer per il ragazzo.

Ma anche per Giuseppe la Michelini ha portato un piccolo presente: dei soldi che l’uomo potrà usare per contribuire alle spese in casa. Giuseppe scoppia in lacrime, e anche se la Michelini non aveva spiegato il contenuto del libro-regalo, il pubblico non c’ha impiegato molto per intuirlo. Un regalo che nessuno dei tre dimenticherà mai.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago