Prima Airport Run d’Italia, 7 settembre 2014!

Appassionati di corsa questa è un’occasione da non perdere! Parteciperete ad una grande giornata di festa e aiuterete la Ricerca sul Cancro.

Amici runner questa è un’occasione unica per voi! A settembre potrete correre per la prima volta sulla pista di un aeroporto, non è uno scherzo è tutto vero! Grazie ad un’iniziativa benefica potrete vivere un’esperienza unica. Partecipare alla prima Airport Run d’Italia è importantissimo, domenica 7 settembre 2014 alle ore 17.00 la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus di Candiolo con la collaborazione della Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi e Geac e dell’Aeroporto di Cuneo Levaldigi organizzano la prima Airport Run d’Italia. Logicamente l’obiettivo di questa corsa è quello di raccogliere fondi da devolvere alla Ricerca sul cancro.

Pensate partecipando a questo evento potrete dire di aver corso sulla pista di un e sicuramente non è una cosa comune! Amici runner questa volta potrete divertirvi a correre lungo un percorso assolutamente unico e originale! La corsa si svolgerà su circa 7 chilometri partendo dal piazzale di raccolta dei veicoli e poi giù di corsa lungo la pista dove atterrano e decollano gli aerei!  Per iscriversi basta andare sul sito http://www.airportrun.it e compilare il modulo di iscrizione.

Potete trovare molte informazioni anche seguendo la pagina facebook dell’evento “Airport Run”, tra le quali una guida molto carina per prepararsi in 5 settimane a correre una gara di 5 chilometri! Date un’occhiata alla pagina https://www.facebook.com/airportrunitaly!

Approfittiamo di questa bella iniziativa per aiutare anche noi nel nostro piccolo a debellare il cancro; ma per chi non conoscesse l’Istituto di Candiolo diamo qualche piccola spiegazione; dovete sapere che l’Istituto piemontese è l’unico centro di ricerca e cura italiano nato senza l’aiuto e l’intervento dello stato  e di enti pubblici; L’Istituto di Candiolo è nato solamente grazie alle continue e generose donazioni di oltre un milione di privati, enti, istituzioni, imprese e fondazioni bancarie piemontesi. Esso è stato realizzato ad opera della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e fortemente voluto e sostenuto dai cittadini piemontesi. L’Istituto di Candiolo è ad oggi un punto di riferimento a livello internazionale per la ricerca e la cura del cancro. Proprio per questo però c’è sempre bisogno di donazioni ecco che è natala brillante iniziativa della prima Airport Run prendendo spunto da altri due grandi appuntamenti che questa estate raduneranno i runner di tutto il mondo a correre nelle piste degli aeroporti di Toronto e di Budapest.

A questo punto l’unica cosa che ci rimane da dire è che facendo una cosa che ci piace molto, possiamo farne un’altra che però vale tantissimo, donare i soldi per una causa veramente importante, perciò ricordate, il 7 settembre dobbiamo tutti avere un solo obiettivo: “Andiamo tutti a correre per combattere il cancro”!

Cosa aspettate? Correte subito ad iscrivervi e poi cominciate ad allenarvi!

Airport Run di Berlino airport run

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!