Sanremo 2018: ecco tutti gli ospiti che vedremo sul palco

Il programma quest’anno, con tutte le novità proposte, è attesissimo. Oggi vi sveleremo i nomi di tutti gli ospiti più attesi

Il Festival di Sanremo 2018 presenterà tantissime novità e gli spettatori non vedono l’ora di gustarsele una per una. Il Festival, in programma nella città dei fiori dal 6 al 10 febbraio su Rai1, offrirà uno spettacolo che come ogni anno sarà assolutamente unico e attesissimo. Tante le indiscrezioni arrivate dalla rete in questi giorni, ma poche, pochissime le notizie vere che riguardano questo Sanremo dove, grazie al nuovo “capitano” Claudio Baglioni, aleggia un po’ di curiosità e mistero in più.

Ci saranno dei duetti che il pubblico sicuramente apprezzerà moltissimo. Attesissimo è naturalmente uno dei gruppi storici degli anni ’90, i Neri per caso, ma anche i più attuali The Kolors e il talento di XFactor Enrico Nigiotti. Baglioni al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni aveva già annunciato la presenza dell’amatissima Laura Pausini e il cantautore Biagio Antonacci. Ma secondo le ultime rivelazione dell’Ansa, sul palco del Teatro Ariston saliranno anche i Negramaro, Gianna Nannini e Gianni Morandi.

Tutti gli artisti avranno a disposizione a due brani, uno dei quali dovrebbe coinvolgere proprio Claudio Baglioni e le canzoni potrebbero essere i cavalli di battaglia dello stesso cantautore romano. Tra gli ospiti più attesi ci sono anche tanti nomi internazionali, come Sting e James Taylor.

La performance dell’ex cantante dei Police prevede anche un’esibizione con Shaggy per il brano Don’t Make Me Wait, una canzone che anticipa l’album che i due artisti hanno scritto assieme e che sarà possibile ascoltare a partire dal 20 aprile.