Parla Loredana Lecciso e racconta tutta la verità: “Ecco cosa sta succedendo tra me e Al Bano”

Il triangolo Al Bano-Loredana-Romina continua a generare curiosità nei telespettatori. Questa volta però è proprio la Lecciso a prendere la parola

Per Loredana Lecciso non è mai stato facile sopportare la presenza costante e incombente nella vita di Al Bano, di Romina Power. Dopo una relazione importante come la loro e un matrimonio durato molti anni, è difficile dimenticare tutto e in qualche modo, si resta sempre legati. Ed è questo legame a generare i problemi di coppia tra Loredana e Al Bano. Loredana ha scelto lo studio di Barbara D’Urso per raccontare la sua versione dei fatti, una versione che ha tenuto col fiato sospeso moltissimi fan della coppia Romina- Al Bano che tanto si augurerebbero un ritorno di fiamma.

Secondo gli ultimi rumors, i due si sarebbero lasciati. Loredana, infatti, prima di tutto tiene a ripulire l’immagine del suo compagno agli occhi di Barbara e di tutti gli italiani che seguono la trasmissione, ritenendo il cantante totalmente estraneo alla montatura di tutta questa storia. Probabilmente, Al Bano, pecca solo un po di ingenuità lasciandosi sfuggire alcune paroline di troppo dalla bocca. Ma poi arriva la domanda cruciale: Perché è andata via da casa?
Loredana risponde:

“Ci tengo a dire una cosa per onestà. Nessuno ha lasciato nessuno, c’è stato effettivamente un allontanamento, che non era nato da situazioni poco gradite citate, ero già fuori.”

Di certo però non le sono piaciute le ultime dichiarazione della Power che più volte lancia frecciatine alla sua rivale in amore di sempre. Ma a questo proposito Loredana prova a svincolarsi dal ruolo di terzo incomodo. Quando la showgirl conobbe il cantante, lui si era già separato da Romina.
Eppure i due erano lontani l’uno dall’altro anche a Natale, come è possibile che nemmeno le feste sono riusciti a farli tornare insieme? Loredana chiarisce:

“Ero a Pavia. Al Bano è stato molto carino, ha trascorso il Natale con i nostri figli e le mie sorelle. Qualsiasi donna si sarebbe sentita ferita, avevo bisogno di quel momento per capire molto bene. Sono arrivata alla conclusione che tutto è accaduto non per la regia di Al Bano. Dall’esterno, la sua posizione potrebbe sembrare quasi ambigua. Studiando bene la cronologia di alcuni eventi, lui era stato anche molto chiaro. Fatico a comprendere perché Romina faccia così.”

Per Loredana l’unico “errore” di Al Bano è quello di essere una persona troppo buona e di provare affetto per chi è entrato nella sua vita. Il 2017 non è stato un anno positivo per la coppia, insomma. Ma adesso come stanno le cose? I due sono tornati insieme? Loredana confessa:

“Voglio un gran bene ad Al Bano, lo amo ancora. Io credo nel progetto. La nostra non è mai stata una coppia idilliaca, è sempre stata molto accesa, una coppia normale, ma quando è stato male ci siamo avvicinati ancora di più. Nessuno ha lasciato nessuno, è come se ci fosse un momento interlocutorio, che ha spiazzato me e di conseguenza anche Al Bano. Io credo nella sua buona fede, ci credo ancora. Forse quell’allontanamento era anche un gesto d’amore, visto che c’è tutto questo sovraffollamento, mi sottraggo io ed è anche un paradosso, io e Al Bano siamo una famiglia da 18 anni.”

Barbara prova a mettere un po di pepe nell’intervista chiedendo alla showgirl se attualmente il cantante la ami. Loredana non si sottrae al quesito e risponde:

“Dovremmo chiederlo a lui oggi. Di certo, lo è stato. In questi momenti anche di non presa posizione, che agli occhi del pubblico possono sembrare anche di piacere di essere oggetto di contesa tra due donne… be’ Al Bano non è questo, Al Bano è uomo di grande chiarezza. Quando Maurizio Costanzo gli ha chiesto “con chi ti senti sposato mentalmente?” e lui ha risposto “immagina”, penso che Al Bano avrebbe dovuto essere più risoluto ma sono certa che intendesse me.”

Loredana confessa a Barbara l’intenzione di tornare a Cellino, ma non a breve. Ci sono ancora delle questioni in sospeso e la showgirl vuole andarci con i piedi di piombo.