Sanremo, Fiorello chiama Baglioni in diretta: “Allora io vengo la prima sera”

Un ospite graditissimo: Fiorello sarà uno degli ospiti della prima sera del Festival di Sanremo. A rivelarlo è proprio Fiorello stesso che chiama in diretta Baglioni

Ha dato l’annuncio a modo suo Fiorello: sarà alla prima serata del Festival di Sanremo. Sicuramente uno degli ospiti più attesi e desiderati. Rosario manca in tv da un po’ di tempo e i suoi fan gradiranno certamente il suo ritorno sul piccolo schermo. A dare la notizia è proprio lui, che chiama in diretta Claudio Baglioni, il direttore artistico di questa edizione:

“Pronto, Claudio. Allora io accetto, voglio fare lo scaldapubblico nella serata di apertura”.

Fiorello sarà quindi sul palco del Festival di Sanremo martedì 6 febbraio accanto al suo amico cantautore Claudio Baglioni.  Lo ha chiamato in diretta, durante la prima puntata della sua nuova trasmissione, su Radio Deejay, “Il Rosario della sera”. Baglioni è stato davvero entusiasta della chiamata, non si aspettava una tale proposta dall’amico. Fiorello ha detto:

“Claudio circa dieci giorni fa mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival ed io ti ho risposto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io… In questi giorni però ti ho visto in tv che facevi l’imbianchino negli spot, ci ho pensato e mi sono detto perché no?”.

Baglioni non ha nascosto la sorpresa e l’emozione:

“Ma veramente? Che notizia bella è questa! Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste di continuo!”

E parte chiaramente uno scambio di battutine divertenti tra Baglioni e Fiorello:

“Visto che il maestro Enrico Cremonesi è vegano – osserva Fiorello – apriamo la papaia più grossa che c’è!”.

Baglioni, ridendo, gli dà corda:

“Certo, uccidete il cocomero più grosso che si possa pensare!”.

Fiorello porterà sul palco un po’ di ironia e sano divertimento. Non sarà per lui la prima volta. Fiorello ha già partecipato sia come cantante in gara, nel ’95 con “Finalmente tu”, che come ospite, nel 2001, edizione al tempo condotta da Raffaella Carrà. Tutti gli altri presentatori lo avrebbero voluto sul palco, ma lui ha sempre rifiutato. Ha guardato sempre da lontano il Festival sostenendo anche gli artisti che più gli piacevano, come Francesca Michielin nel 2016.

Fiorello si propone quindi, nel ruolo di “lo scaldapubblico” in apertura della prima serata del Festival, ma Baglioni prova a convincerlo ad esibirsi verso le 22,30 “nel momento clou”. Fiorello però resta fermo sulla sua decisione come una spiegazione che genera ilarità:

“Ti prego, Claudio, fammi fare l’inizio. Io alle dieci e mezza già dormo da mezz’ora…Claudio, fidati, io il pubblico di Sanremo lo conosco… Sai cosa faccio? ‘Su le mani! Giù le mani!’. Pensa Orfeo che tira su le mani… Io impazzisco!”.

Baglioni, non può nulla contro l’ironia incalzante del collega e amico Fiorello, così si rassegna e accetta la proposta del siciliano. Dopo lo scoop sul Festival, Fiorello regala al suo pubblico la presenza del gruppo più in del momento, i Maneskin, e le geniali imitazioni di Gabriella Germani, da Ilaria D’Amico a Giorgia Meloni.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!