La decisione di Mediaset su Francesco Monte e l’uso di droga sull’Isola: il comunicato stampa letto dalla D’Urso

A Pomeriggio cinque, Barbara D’Urso rivela la decisione di Mediaset circa la questione delle “droga” che è saltata fuori dopo la confessione di Eva Henger

La questione della “droga” sull’Isola ha fatto scoppiare un putiferio in studio. Si è interessata alla questione anche Barbara D’Urso che a Pomeriggio Cinque ha letto un comunicato stampa circa la decisione di Mediaset nei confronti del naufrago. Ovviamente, il regolamento dell’Isola vieta in qualsiasi modo l’uso di ogni forma di droga. Ma come già anticipato dalla stessa conduttrice del programma, che ha appreso in diretta della questione marijuana.

Alessia Marcuzzi ha provato a minimizzare la cosa e a ritenerla fuori contesto, con la nomination e l’eliminazione. A rivelare il tutto è stata proprio Eva Henger, con una specie di vendetta nei confronti dell’ex tronista che non ha smentito, ma ha solo accusato l’attrice di infangarlo senza motivo.

La conduttrice non aveva approfondito la cosa in diretta anche perchè, secondo quanto stabilito dalla produzione, tutto quello che avviene prima dell’approdo sulle isole, non è contestualizzabile al gioco. Quindi la questione della marijuana passa in secondo piano? Nessun provvedimento nei confronti del bel Francesco Monte?

Se l’obiettivo di Eva era quello di vendicarsi della nomination e della conseguente eliminazione, possiamo sicuramente dire che è riuscita in pieno nel suo intento. Giornali, blog, Tv, tutti si sono interessati alla vicenda che lascia, effettivamente, piuttosto interdetti.

In programmi come questi, temi come le droghe – tra l’altro illegali in Italia – non dovrebbero essere affrontati. Un cattivo esempio come quello di Monte (ammesso che abbia veramente fumato), potrebbe creare danni notevoli. Sono tanti i giovani che guardano il reality e prendono i naufraghi come modelli di riferimento.

Barbara D’Urso ha letto il comunicato stampa in diretta pochi minuti fa. La decisione di Mediaset è stata questa:

In merito alla puntata di ieri e alle dichiarazione emerse in studio, Canale Cinque precisa che le accuse della Henger vanno verificate. Canale Cinque non vuole distogliere l’attenzione sull’accaduto. Fino a questo momento le accuse sono sono parole, al momento però la produzione sta visionando le clip. La Mediaset è contraria all’uso di droga e di dissocia da questi atteggiamenti. La redazione prenderà gli opportuni provvedimenti nel caso in cui le voci risultassero veritiere.