Isola dei Famosi: Alessia Marcuzzi difende e copre Francesco Monte? Ecco la verità

Molti telespettatori hanno avuto il sospetto che la presentatrice de’ L’Isola dei Famosi coprisse Franccesco Monte. È davvero così? Ecco come stanno le cose

Lunedì scorso, la seconda programma del reality più seguito del momento, L’Isola dei Famosi è stata piena di sorprese. Si è parlato di droga, clisteri e liti varie. Ma l’accusa più pensante è stata sicuramente quella di Eva Henger, prima eliminata del reality. L’attrice ha accusato l’ex tronista Francesco Monte di aver fumato mariuana sull’Isola.

Una accusa dalla quale però Francesco ha subito preso le distanze, così come la conduttrice Alessia Marcuzzi che quasi ha redarguito la Henger per averlo detto in diretta e solo per “vendetta”.

Tutti in studio, persino gli opinionisti, si sono concentrati più sulla spia che sul fatto emerso, che ovviamente è molto grave. Secondo la Henger, stando al regolamento del programma, per una cosa simile Francesco sarebbe essere dovuto eliminato su due piedi.

Ma le parole della Marcuzzi, che ha parlato di un fatto precedente all’inizio del gioco stesso. Alessia ha sminuito le parole della Henger e il fatto che Francesco avesse fatto uso di droga sull’Isola. La conduttrice avrebbe minimizzato l’accaduto in buona fede? Forse la produzione stessa le ha suggerito di mantenere questo profilo che ha fatto storcere il naso a molti telespettatori. In un recente comunicato però Mediaset ha chiarito:

“LA CONDUTTRICE HA IMMEDIATAMENTE CHIESTO ALLA CONCORRENTE DI CHIARIRE BENE CIÒ CHE STAVA DICENDO, PUR SE IL TEMA NON AVEVA NIENTE A CHE FARE CON LA FASE DI GIOCO IN ATTO. NESSUNA VOLONTÀ QUINDI DA PARTE DEL PROGRAMMA DI DISTOGLIERE L’ATTENZIONE DALL’ACCADUTO MA ESATTAMENTE IL CONTRARIO, COMPATIBILMENTE CON LA TUTELA DEL PUBBLICO TELEVISIVO IN UNA FASCIA ORARIA CARATTERIZZATA DALLA PRESENZA DI FAMIGLIA DAVANTI AL TELESCHERMO”

Ma la Henger non è l’unica a scagliarsi contro il naufrago: anche Nadia Rinaldi le ha dato manforte. Insomma, l’ex tronista dovrà affrontare un bel po’ di critiche quando tornerà in Italia e pare che lì all’Honduras rischi addirittura il carcere.