Lutto nel mondo della musica: addio Sergio Della Monica, fondatore dei Planet Funk

sergio della monica

Sergio Della Monica lascia questo mondo e segna l’ennesimo triste lutto nel mondo della musica. Fondatore e musicista del gruppo Planet Funk, sono molti i cantanti italiani a ricordarlo e mandare un ultimo saluto.

Sergio Della Monica, napoletano di 58 anni è morto a seguito delle complicazioni di una polmonite. Da molti anni malato e dializzato, non è riuscito a combattere quest’ultimo ostacolo.

Chitarrista sino al 2005 e di seguito batterista della band Planet Funk, molto amato dal pubblico e richiesto dai colleghi per il suo innato spirito artistico a livello internazionale.

Il musicista ha prodotto e arrangiato innumerevoli pezzi house e dance ed è indimenticabile la collaborazione con Giuliano Sangiorgi e Jovanotti per l’album “The Great Shake”.

“Ora il mondo è perfetto” era proprio il brano cantato da Sangiorgi dei Negramaro all’interno dell’album e riportato qui, in questa triste nota d’addio.

Tra le tante collaborazione negli anni di carriera, i Planet Funk vantano Elisa, Simple Minds e colonne sonore per film di grande successo. Impossibile da dimenticare, nel 2011, la cover di Nancy Sinatra “This Boots are made for walkin”, inserita nel film di Ivan Cotroneo “La Kryptonite nella borsa”.

I funerali saranno svolti oggi, 19 febbraio a Roma dove viveva con moglie e figli.