Massimo Moratti piange la perdita del fratello Gian Marco Moratti

gian marco moratti

Gian Marco Moratti è morto all’età di 81 anni, lasciando la moglie Letizia Moratti e il fratello Massimo Moratti.

Grande imprenditore, molto amato e ricordato da amici e collaboratori.

Addio a Gian Marco Moratti: alcuni aspetti della sua vita

Gian Marco Moratti nasce a Genova nel 1936 e dopo la sua laurea in Giurisprudenza inizia la sua carriera imprenditoriale.

Dapprima socio e vice presidente della Angelo Moratti S.a.p.a. e successivamente nel consiglio di amministrazione de “Il Corriere della Sera”, all’interno della Banca Nazionale del Lavoro e dell’Inter. E’ stato inoltre presidente della Saras, azienda che si occupa della raffinazione del petrolio e produzione di energia elettrica.

Principale sostenitore della comunità di San Patrignano e grande tifoso interista, esattamente come tutta la sua famiglia. Gian Marco Moratti quattro figli ovvero Angelo, Francesca, Gilda e Gabriele.

I primi due sono stati avuti durante il suo primo matrimonio con Lina Soltis, mentre gli altri due dal secondo matrimonio con Letizia Brichetto Moratti – ex Sindaco di Milano.

Sempre a fianco del fratello Massimo, sia nella vita privata che in quella professionale, la sua morte è stato un duro colpo. Massimo Moratti ricorda commosso quando la nipote Gilda si è sposata ed il fratello Gian Marco era colmo di gioia.