Chi è Laura Schmidt? Sveliamo la vera identità della moglie di Vasco Rossi

Laura Schmidt è sicuramente una delle donne più invidiate in Italia. Ma chi è veramente la bella moglie del cantante rocker Vasco Rossi? Scopriamolo insieme

Laura Schmidt ha incontrato la star della musica italiana, Vasco Rossi, quando lei aveva solo 17 anni e lui 35. Un amore che Vasco ha sempre cercato di proteggere dai riflettori. Solo dal 2012 però Laura è la fortunata e invidiata moglie di uno dei cantanti più amati nel nostro paese. C’è sempre stato un velo di mistero su di lei, nemmeno i fan più accaniti sanno bene chi sia Laura, ma soprattutto cosa rende il racconto con il rocker così indistruttibile.

Laura e Vasco sono esattamente opposti, ma come tutti sanno gli opposti si attraggono e questo è accaduto anche a loro. Vasco, tutti lo conosciamo come un vero e proprio animale da palcoscenico, egocentrico, forte e sfacciato. Laura è più timida e riservata. Tra l’altro, Laura ha studiato in una scuola cattolica delle Orsoline quando lui già combatteva con la dipendenza delle droghe e guadagnava tanti soldi grazie alle vendite dei suoi album e dei suoi concerti.

Tra i due però la scintilla c’è stata sin da subito. Dalla loro relazione è nato anche un bambino: Luca Rossi Schmidt. Primogenito per Laura, ma terzo per il Vasco, che in precedenza aveva avuto bambini da due donne diverse, due maschietti: Lorenzo e Davide. La passione scoppia tra i due nel 1988 quando: si sono innamorati in riva al mare. Laura aveva solo 17 anni.

Ma perché tutto questo mistero? Vasco ha sempre voluto tutelare sia lei che il suo bambino ed è stato proprio per tutelarli che si è arreso al matrimonio. Galeotto per i due fu il chitarrista di Rossi, Massimo Riva, morto nel 1999, che li presentò undici anni prima. Nonostante la differenza di età tra i due, l’amore è sbocciato e non è mai finito. L’immagine di papà e di marito non gli si addice, per questo ha cercato sempre di non parlare del suo privato.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!