Romina Power infuriata sui social: “Mi vergogno per questo paese”

Indignata Romina Power ha detto delle parole davvero molto forti nei confronti dei suoi connazionali. Ecco cosa ha detto la cantante sul suo profilo Instagram

Romina Power, è una delle star più internazionali qui in Italia, ma a quanto pare, negli ultimi tempi, l’ex moglie di Al Bano non è più contenta della sua permanenza nel nostro paese. Ha voluto lanciare su Instagram un messaggio pieno di vergogna e indignazione nei confronti degli americani, dissociandosi fortemente da certe decisioni prese da chi è ai vertici del suo paese d’origine.

Ha fatto parecchio rumore un appello contro un popolare settimanale (in cui la Power ha chiesto ai suoi fan di non comprare più certi giornali che parlano solo di gossip in quanto dicono cose inesatte o completamente inventate).

Ma cosa l’ha indignata così tanto? Il fatto che in America il Presidente non faccia nulla per limitare l’uso delle armi, anzi alimenti la loro vendita.

Solo poche settimane fa, come sicuramente già sapete, si è consumata l’ennesima strage in un edificio scolastico per mano di un ragazzo che ha legalmente acquistato una pistola e ha sparato ai suoi compagni e agli insegnanti. Dopo questo brutto episodio Romina Power non ha potuto fare a meno di esprimere il suo voluto disappunto verso il proprio paese. Ecco cosa ha scritto sul suo profilo Instagram:

“Sono profondamente vergognata per cosa è diventato questo paese, dove anche un minorenne può acquistare un’arma da fuoco a ripetizione automatica e compiere stragi come l’ultima avvenuta in una scuola media a Parkland in Florida”.

Romina Power quindi è fortemente contro questa legge americana che permette la vendita delle armi e vuole che tutti sappiano da che parte stia. Poi, la cantante lascia i suoi followers con questa frase che fa provare un bel po’ di timore:

“Dov’è la libertà? Se non c’è la libertà di vivere?”.

Come darle torto? In fondo è un pensiero, quello di Romina, che appartiene a tutti.