Dramma durante un safari: una leonessa sbrana e uccide ragazza di 22 anni

Una leonessa ha sbranato e ucciso una ragazza di 22 anni, impegnata in un safari al nord della Capitale amministrativa del Sud Africa – Pretoria. La vittima era arrivata in città pochi giorni prima, insieme ad altre persone.

Leonessa sbrana turista: la vicenda

Secondo la ricostruzione, la leonessa sarebbe saltata fuori dal nulla, lanciandosi sulla ragazza e ferendola a morte. Gli altri turisti non sono stati toccati dall’animale.

Ieri mattina si è consumata questa tragedia in una delle riserve faunistiche private, appena fuori DinoKeng, anche se il nome non è stato volutamente diffuso.

I sanitari del luogo hanno risposto ad una chiamata di soccorso da parte di alcuni turisti per l’attacco di un leone, ma una volta arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare le gravi ferite sul corpo della stessa, che è morta non appena arrivata all’Ospedale.

La tragedia si è consumata davanti agli occhi increduli di parenti e amici che – come accennato – non sono stati sfiorati dalla leonessa.

In questo tipo di riserva privata, ci si reca a fare il giro guidando in autonomia e avendo la possibilità di avvistare elefanti, leoni, bufali, rinoceronti e leopardi.

La Polizia locale ha aperto un’indagine anche per scoprire se la ragazza abbia, in qualche modo, infastidito l’animale.