Drammatico incidente in A4 tra un camion ed un pullman: tanti i feriti, anche gravi

camion

Drammatico scontro avvenuto nella giornata di ieri tra un camion e un pullman, sull’Autostrada A4 all’altezza di Milano. Molte le persone coinvolte e i mezzi di soccorso che sono intervenuti sul posto.

Scontro tra camion e pullman: la vicenda

Il drammatico scontro ha coinvolto un pullman e un camion, vicino a Milano nel tratto dove si trovano le uscite di Cavenago – Cambiago e Agrate Brianza.

Il pullman aveva a bordo circa 50 persone che si stavano recando all’aeroporto di Orio al Serio di Bergamo: non si conosce ancora la dinamica dell’incidente ma l’impatto è stato molto grave, tanto da distruggere molte parti dei due mezzi coinvolti.

Una donna di 50 anni è rimasta incastrata tra le lamiere: immediato il soccorso dei vigili del fuoco che hanno estratto la donna senza che la stessa riportasse ferite gravi.

Il conducente del pullman è in gravi condizioni, trasportato in codice giallo con l’elisoccorso, direttamente in ospedale. Altri nove i feriti lievi, trasportati con l’ambulanza e già dimessi, mentre altri passeggeri sono stati medicati sul posto, per delle piccole ferite.

Secondo la Polizia Stradale e le testimonianze, sarebbe stato il bus a tamponare il camion per poi continuare la corsa sulla piazzola d’emergenza: ma le dinamiche vere e proprie non sono state ancora rese note.