Schianto mortale auto contro camion: Barbara Penzo di 30 muore sul colpo

Scontro mortale tra un’auto e un camion nei pressi di Lughetto di Campagnia Lupia. Barbara Penzo ha perso la vita, morendo sul colpo.

Barbara Penzo morta per incidente: i dettagli

Barbara Penzo, 30 anni di Chioggia, si stava recando a Venezia – dove lavorava – percorrendo la Romea sulla Lughetto di Campagna Lupia.

Verso le 8.20 del mattino, la sua auto si è scontrata con un Tir ungherese: le ferite riportate per l’incidente non hanno lasciato scampo alla ragazza, deceduta sul colpo.

L’impatto, secondo la prima ricostruzione è stata dovuta a colpa della neve e asfalto viscido, facendo finire sia il Tir che la Pegeout lungo la scarpata.

Immediato il soccorso dei Vigili del Fuoco che, dopo aver messo in sicurezza i mezzi, hanno estratto la ragazza rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto.

Le operazioni dei pompieri sono durate circa un’ora e mezza, rese difficoltose anche dalla forte nevicata. Il conducente del Tir è ferito in maniera lieve, portato in ospedale per degli accertamenti e capire la dinamica dell’incidente.

Si sono registrate code per molti chilometri e la situazione è tornata alla normalità verso le dieci del mattino. Questo tratto di strada è infatti gestito su una corsia unica, in senso unico alternato.