Franco Terlizzi si difende dalle accuse di omofobia: “Craig è un bugiardo, se non mi chiede scusa lo denuncio!”

Ieri all’Isola dei Famosi i toni si sono subito scaldati quando in studio c’è stato il confronto tra Franco Terlizzi e Craig Warwick: i due dopo un acceso diverbio, han fatto la pace

Craig Warwick come sappiamo ha accusato Franco Terlizzi – il non famoso dell’Isola- di omofobia. Terlizzi subito chiarisce la sua posizione:

“Posso giurare sui miei figli che ho tanti amici così, non sono quella persona lì, quando tornerò denuncerò quella persona”.

Warwick continua imperterrito a dire la sua di verità:

“Ti avevo detto che da 21 anni ho un compagno e mi hai detto ‘fai schifo’”.

Il battibecco tra i due continua a lungo e Franco  insiste sul volere delle scuse da parte di Craig. Altrimenti, se le scuse non fossero arrivate, Franco quando sarebbe tornato in Italia lo avrebbe denunciato su due piedi. Craig, inoltre rivela che l’aggressività di Franco, quella verbale, si è manifestata anche nei confronti di un altro naufrago, Francesca Cipriani.

La replica di Franco è decisa e convince il pubblico in studio che probabilmente tra i due- come avanza Nino- ci sia stato solo un grande fraintendimento:

“Dici delle menzogne, ero arrabbiato con te per un altro motivo, sei tu che mi hai rifiutato la mano nella seconda puntata. Non mi sono mai permesso di dirti una cosa del genere, sei un bugiardo!”.

Ma cosa hanno rivelato della vicenda gli altri naufraghi? Nessuno ha confermato parola per parola la versione di Craig. Amaurys Perez non conferma la versione di Craig, ma sentenzia:

“So di certo che i due non si sopportavano…”.

Nino, invece, molto amico di Franco insiste sull’ipotesi di un fraintendimento tra Craig e Franco raccontando l’episodio del sonno:

“Craig nel sonno ha un modo di mettersi comodo per cui prendeva più spazio, da qui è nato l’equivoco, Franco non ha mai pensato una cosa del genere!”.

Francesca Cipriani racconta che dopo aver sentito il discorso di Craig, si è subito confrontata con Franco per ammonirlo, ma lui ha subito negato tutto giurando e spergiurando. Anche Elena Morali e Marco Ferri rivelano che nei discorsi di Craig non è mai salvata fuori la parola “schifo”. Come mai l’ha detta solo dopo il suo ritorno in Italia? Anche Eva Henger dice la sua su questo caso:

Eva Henger:

“Franco sapeva dall’inizio che Craig fosse gay e la cosa gli era scivolata addosso”.

Persino la Gialappa’s Band è intervenuta in soccorso di Franco. I tre comici in genere sono sempre lontani dalle polemiche, ma questa volta hanno voluto difendere il loro pupillo, un po’ come han fatto anche la Marcuzzi e la Venier.

La Gialappa’s prova ad avanzare l’ipotesi del fraintendimento verbale:

“Non è che è stato detto ‘egoista schifoso’ al posto di ‘gay schifoso’?”.

E, in effetti da una clip-audio, pare che quella sia stata la frase pronunciata da Franco, non gay schifoso. Insomma, i due alla fine han fatto pace e i toni si sono così moderati.