Aereo di linea precipita: il bilancio potrebbe essere catastrofico – VIDEO

È precipitato un aereo di linea, il bilancio attuale potrebbe essere davvero disastroso. Le notizie sono ancora frammentarie, ma pare che il mezzo fosse di una compagnia privata

L’areo di linea precipitato appartiene alla compagnia privata bengalese US-Bangla Airlines: il mezzo si è schiantato vicino all’aeroporto di Kathmandu, Nepal. Essendo un incidente recente, le notizie purtroppo sono ancora confuse e frammentarie. Stando a quanto raccontato dai media locali, il volo della compagnia aerea bengalese US-Bangla aveva a bordo almeno 67 persone quando è precipitato schiantandosi al suolo ad un passo dall’aeroporto di Kathmandu.

Il mezzo era in volo tra Dacca e Kathmandu. I media locali raccontano che una possibile causa dello schianto potrebbe essere il fatto che al momento di atterrare l’aereo abbia preso fuoco. Si è schiantato, infatti a pochi metri dall’aeroporto della capitale. Il Bombardier Dash Q-400 probabilmente ha sbandato dopo essere entrato in collisione con il suolo.

La sua folle corsa è terminata solo quando ha frenato su un campo di calcio non molto lontano dallo scalo. Il responsabile dell’aeroporto ha dichiarato subito dopo l’incidente:

“Stiamo cercando di spegnere le fiamme e salvare i passeggeri”.

Al momento non è ancora possibile fare un bilancio certo delle vittime. Ma pare che già 17 passeggeri siano state estratte vive, ma ovviamente ferite, dalle lamiere dell’aereo.