Davide Devenuto alias Andrea Pergolesi… e poi?

Eccoci pronti a curiosare nella vita di un altro volto storico della soap di Rai 3 Un Posto al Sole, questa volta parliamo di Davide Devenuto in arte Andrea Pergolesi.

Davide Devenuto è nato a Roma il 15 marzo 1972, è appassionato di Napoli e dei cittadini napoletani; nel 1997 inizia a studiare recitazione frequentando la scuola di Beatrice Bracco per 3 anni e debutta nel 1998 recitando nella commedia “Woody si racconta”; frequenta anche diversi seminari tenuti da membri dell?Actors Studio. Recita sia al cinema che in televisione interpretando ruoli secondarie poi nel 2003 ottiene un grande successo con il ruolo di Andrea Pergolesi nella soap Un Posto al Sole. Pensate che il ruolo di Andrea doveva essere solamente temporaneo e invece è da 11 anni che ci fa divertire con le sue disavventure, diventando probabilmente uno dei personaggi insieme a Raffaele, più simpatici e seguiti della soap. In un’intervista gli è stato chiesto quanto hanno in comune Davide e Andrea e a quanto pare si assomigliano abbastanza… nel corso degli anni l’uno ha influenzato l’altro! Il nostro bel Davide Devenuto dice di apprezzare come Andrea affronta la vita, con spensierata leggerezza perché lui nella sua vita non riesce ad esserlo e poi dice che quando era più giovano è stato anche lui un farfallone ma ormai non lo è più. L’unica cosa che non ama del suo personaggio è la superficialità che dimostra la maggior parte delle volte che deve affrontare i problemi. L’attore con cui ha legato maggiormente è Francesco Vitiello, l’attore che interpretava Diego il figlio di Raffaele, ve lo ricordate? Anche se ammette di andare d’accordo un po’ con tutti e in modo particolare con Samanta Piccinetti alias Arianna. L’attore italiano che gli piace di più è Kim Rossi Stuart, ma apprezza molto anche Pier Francesco Favino e Claudio Gioè; nel tempo libero si rilassa giocando a golf e ha fondato una casa di produzione insieme a Francesco Vitiello, che si occupa prevalentemente di serie web, “Soma” è la prima serie web di loro produzione e ha ricevendo grandi consensi ai principali festival del settore, come quelli di Los Angeles, Houston, Marsiglia e anche in manifestazioni made in Italy. I suoi programmi preferiti in Tv sono le serie statunitensi, come ad esempio Homless e Breaking bad.

Per le fans di Davide Devenuto ecco qualche chicca! L’attore abita a Roma in un appartamento nel quartiere di Trastevere, si definisce ingenuo ma cinico, permaloso ma autoironico. Per quanto riguarda il suo personaggio in Un Posto al Sole possiamo dire che la tregua tra Andrea e Arianna durerà molto poco a causa del ritorno di Walter nella vita della ragazza; si avrà il peggio quando Arianna riceverà una proposta di lavoro davvero incredibile; Andrea diventerà sempre più geloso…

Davide-Devenuto   davide-devenuto-