Lorella Cuccarini e le critiche a Fabrizio Frizzi: “Gli dicevano che era troppo perbene”

Anche Lorella Cuccarini ha voluto omaggiare il grande conduttore recentemente scomparso Fabrizio Frizzi con delle parole che suonano un po’ come una critica nei confronti di chi adesso lo rimpiange ma in passato lo criticava

Con la morte di Fabrizio Frizzi, il web è stato praticamente sommerso da messaggi addio da parte dei suoi fan ma anche da parte dei suoi colleghi, tra cui Lorella Cuccarini. La bella presentatrice e attrice ha voluto omaggiare l’amico pubblicando una foto che la ritraeva con l’amico scomparso. Nella didascalia si legge:

“Te l’aspettavi che t’amavamo così?”

La conduttrice l’ha definito un’“anima bella” facendo di lui un ritratto più che lusinghiero. L’affetto che le persone hanno dimostrato nei confronti del presentatore non fa altro che dare credibilità alle parole del conduttore. Anche i suoi funerali hanno avuto un grandissimo seguito. Sono accorsi amici, colleghi e persone comuni che erano affezionatissime a Frizzi. Non vederlo più in Tv, sarà dura per chi era abituato al suo sorriso. Al Corriere, la Cuccarini ha rivelato:

“In questa profonda tristezza è stato bellissimo vedere il tributo d’amore che così tante persone, scendendo in piazza o attraverso i loro messaggi, hanno voluto fare a Fabrizio”

È bello pensare per chi fa un lavoro come il loro che c’è gente che pur non conoscendoti comprerebbe un biglietto del treno per raggiungere la tua cerimonia funebre:

“È stato il segno di quello che lui è riuscito a costruire, nel silenzio e nel rispetto. È una risposta a chi lo chiamava buonista. Non credo davvero sia il momento di fare delle polemiche, ma ci tengo solo a dire che Fabrizio, con il suo stile garbato e mai sopra le righe, era riuscito ad arrivare al cuore delle persone e queste ore lo dimostrano”.

La Cuccarini ha continuato:

“Una persona che ha seminato tanto pensava sempre agli altri, sempre. Senza un fine”.

Ma nelle parole della Cuccarini c’è anche una punta di polemica:

“Una persona assolutamente speciale nella sua normalità”.

Secondo la ballerina però per alcuni Frizzi era “troppo per bene” ma conclude:

“Queste ore dimostrano che il pubblico ama le persone per bene”

Lorella ha anche riservato all’eredità che lascia il conduttore, e non ci riferiamo al programma:

“Sono convinta che una persona come lui lasci il segno sopratutto in un mondo come quello delle spettacolo che da una persona come lui ha davvero tanto da imparare. Il suo insegnamento non finirà”

La Cuccarini non supererà presto il dolore ma tutto l’affetto mostrato saprà comunque restituire almeno in parte il giusto valore ad un grande come Fabrizio Frizzi.