Fabrizio Frizzi, in copertina? La vergognosa raffica di insulti contro il noto magazine: “Frizzi meritava di più”

Il noto magazine Tv Sorrisi e Canzoni ha voluto fare un omaggio al conduttore televisivo recentemente scomparso, Fabrizio Frizzi, dedicandogli la copertina, ma non sul fronte bensì sul retro. L’ira degli italiani è incontenibile

Fabrizio Frizzi è scomparso meno di 10 giorni fa. Eppure, sono tantissime le polemiche che sono subentrate dopo la sua scomparsa. Una delle ultime è quella legata alla copertina di Tv Sorrisi e Canzone, settimanale Mondadori di tv diretto da Aldo Vitali.

Dopo una tragedia simile, ci si aspettava che il magazine avrebbe dedicato almeno la copertina e qualche pagina al presentatore. Eppure, non è andata così. Tv Sorrisi e Canzoni ha pensato bene di riservare a Frizzi solo la copertina sul retro, non quella principale dedicata, invece, a Maria De Filippi che tra pochi giorni inizierà a condurre il Serale di Amici. Il magazine prova anche a spiegare su Facebook tale scelta editoriale:

“Questa settimana Sorrisi ha due copertine. Quella ‘tradizionale’ vede tornare protagonista Maria De Filippi che ci presenta il nuovo serale di Amici, in partenza il prossimo sabato. Se, invece, girate il giornale, trovate la copertina dedicata a Fabrizio Frizzi con uno speciale di 12 pagine nel quale vi raccontiamo la sua storia. Due di queste sono riservate alle vostre lettere che ci avete mandato per ricordarlo”.

Una scelta che chiaramente non è piaciuta per niente né ai lettori abituali della rivista e nemmeno a chi l’avrebbe acquistata solo perché in copertina c’era l’omaggio ad un presentatore tanto amato quanto stimato.

Il post, con la spiegazione è finito per diventare il dito nella piaga ed è per questo che in molti hanno criticato il giornale e la scelta di riservare a Frizzi solo il retro della copertina. In molto lo hanno trovato vergognoso e poco rispettoso nei confronti del conduttore. Ecco alcuni dei commenti contro la scelta del magazine:

“La copertina principale la dedicate alla regina del trash televisivo, Maria de Filippi, e a Fabrizio Frizzi ‘dedicate’ solamente il retro della rivista? Che caduta di stile!”.

Un altro lettore scrive:

“Pessima, pessima pessima decisione!”.

Insomma, a molti sarebbe stato gradito un maggiore riguardo nei confronti di una stella come Fabrizio che con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo italiano.

Tutti sono bravi ad apprezzarlo a parole, ma pochi, pochissimi, han fatto per lui qualcosa nel concreto. Purtroppo, c’è sempre tanta ipocrisia.