Sniffare preservativi e farli uscire dalla bocca: l’ultima pericolosa moda del web

condom snorting challenge

Può risultare addirittura mortale quest’ultima follia del web: ragazzi anche molto giovani sniffano preservativi per poi farli uscire dalla bocca in una sorta di challenge

Il Condom Challenge è un gioco che può diventare mortale: sniffare preservativi e farli fuoriuscire dalla bocca.

È una sfida o – per dirla in un linguaggio più giovanile – una challenge. Bisogna quindi lasciare che il profilattico si infili nel naso per poi farlo fuori uscire dalla bocca. Una follia che arriva diretta dagli Stati Uniti e già sta facendo ovviamente il giro del web.

È stata soprannominata Condom Challengecondom snorting ed è appunto una sfida che consiste nello srotolare il preservativo, infilarlo in una narice e inalarlo finché non si riesce a tirarlo fuori dalla bocca.

In realtà è già in circolazione da qualche anno fa, come si legge su alcuni media d’oltreoceano (è finita addirittura sulle pagine del Washington Post).

Si è affermata subito come una nuova e divertente moda. Molti i ragazzi che hanno accettato la sfida, dando prova con brevi clip della loro “Abilità”. La sfida però non andrebbe sottovalutata.

Il condom snorting challenge è pericoloso e potrebbe provocare anche la morte

Secondo alcuni esperti farlo potrebbe creare molti danni alle mucose interne del naso. Inoltre, il condom per sbaglio può finire in gola e quindi essere inghiottito, provocando soffocamento o danni allo stomaco. Senza contare che le sostanze relative alla composizione chimica del condom, possono per alcuni risultare tossiche.

Nel 2004 si è parlato del caso di una donna, per esempio, che aveva inalato per sbaglio un preservativo e aveva avuto pertanto un collasso parziale del polmone.

Un esperto del Texas, Stephen Enriquez, prova a mettere in evidenza i motivi che spingono i giovani a provarci:

“Questi sono i giorni in cui i teenager fanno qualunque cosa per avere più like, visite o followers.”

Purtroppo questa challenge è molto pericolosa. Solo pochi giorni fa, il Cdc statunitense ha lanciato un allarme relativo ad un’altra trovata giovanile: la ‘tide pod challenge‘, la moda di mangiare una capsula di detersivo per lavatrice. Challenge assurde che possono provocare gravi danni fino ad arrivare addirittura alla morte.