Sniffare preservativi e farli uscire dalla bocca: l’ultima pericolosa moda del web

condom snorting challenge

Può risultare addirittura mortale quest’ultima follia del web: ragazzi anche molto giovani sniffano preservativi per poi farli uscire dalla bocca in una sorta di challenge

Il Condom Challenge è un gioco che può diventare mortale: sniffare preservativi e farli fuoriuscire dalla bocca.

È una sfida o – per dirla in un linguaggio più giovanile – una challenge. Bisogna quindi lasciare che il profilattico si infili nel naso per poi farlo fuori uscire dalla bocca. Una follia che arriva diretta dagli Stati Uniti e già sta facendo ovviamente il giro del web.

È stata soprannominata Condom Challengecondom snorting ed è appunto una sfida che consiste nello srotolare il preservativo, infilarlo in una narice e inalarlo finché non si riesce a tirarlo fuori dalla bocca.

In realtà è già in circolazione da qualche anno fa, come si legge su alcuni media d’oltreoceano (è finita addirittura sulle pagine del Washington Post).

Si è affermata subito come una nuova e divertente moda. Molti i ragazzi che hanno accettato la sfida, dando prova con brevi clip della loro “Abilità”. La sfida però non andrebbe sottovalutata.

Il condom snorting challenge è pericoloso e potrebbe provocare anche la morte

Secondo alcuni esperti farlo potrebbe creare molti danni alle mucose interne del naso. Inoltre, il condom per sbaglio può finire in gola e quindi essere inghiottito, provocando soffocamento o danni allo stomaco. Senza contare che le sostanze relative alla composizione chimica del condom, possono per alcuni risultare tossiche.

Nel 2004 si è parlato del caso di una donna, per esempio, che aveva inalato per sbaglio un preservativo e aveva avuto pertanto un collasso parziale del polmone.

Un esperto del Texas, Stephen Enriquez, prova a mettere in evidenza i motivi che spingono i giovani a provarci:

“Questi sono i giorni in cui i teenager fanno qualunque cosa per avere più like, visite o followers.”

Purtroppo questa challenge è molto pericolosa. Solo pochi giorni fa, il Cdc statunitense ha lanciato un allarme relativo ad un’altra trovata giovanile: la ‘tide pod challenge‘, la moda di mangiare una capsula di detersivo per lavatrice. Challenge assurde che possono provocare gravi danni fino ad arrivare addirittura alla morte.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!