Come esfoliare la pelle del viso? Vediamo le principali tecniche, rimedi e metodi naturali.

Esfoliare correttamente il viso: cosa sapere

Quando si parla di esfoliare il viso si fa riferimento ad una pratica di grandissima importanza per avere sempre una pelle liscia. Occorre precisare che per avere un risultato ottimo è bene procedere in maniera precisa. Innanzitutto il viso va preparato in maniera idonea: raccogliendo i capelli all’indietro, così da non sporcarli, e successivamente applicando sul viso una crema idratante o un apposito detergente.

In questo modo la pelle del viso si ammorbidisce e si potrà ottenere un risultato concretamente molto soddisfacente in base a ciò che si desidera. Bisogna anche considerare un altro aspetto di grandissima importanza, ovvero l’applicazione corretta dell’esfoliante.

Questi si presentano nella maggior parte dei casi come prodotti ruvidi: per avere un risultato idoneo è bene procedere dopo aver umidificato la pelle. In seguito verrà stesa con dei movimenti circolari dal mento fino ad arrivare alle guance e anche alla fronte. La cosa importante è farla assorbire bene così che possa essere pulito al meglio il viso.

Quali prodotti utilizzare per esfoliare il viso

Non mancano sicuramente le alternative per coloro che vogliono conoscere come esfoliare il viso. Si può parlare, ad esempio, dell’argilla verde che è indicata anche per quelle donne che hanno una pelle delicata.

Questa agisce in maniera completa e permette di rigenerare gli strati superficiali della pelle. Fino a ricordare anche la farina d’avena che può essere usata anche per preparare dei cosmetici fatti in casa. Grazie ad un prodotto del genere, da mescolare in acqua, si può ottenere un agente esfoliante naturale e dall’azione particolarmente marcata. Sempre restando in tema di prodotti naturali da usare in casa, c’è il sale dell’Himalaya.

Questo, mescolato con dell’olio d’oliva permette di ottenere un ottimo risultato, levigando bene la pelle. Inoltre lo zucchero può essere considerato un valido prodotto esfoliante di assoluto livello: ideale soprattutto in combinazione con sostanze come la menta o il cocco, ancor di più con l’olio.

Perché bisogna esfoliare il viso?

Molte donne vogliono conoscere come esfoliare la pelle del viso in maniera idonea. Detto della procedura da seguire e dei prodotti da usare, vale la pena ricordare perché questo passaggio è di grande importanza per il benessere della pelle.

Innanzitutto vale la pena ricordare che grazie ai prodotti esfolianti che si possono usare è possibile ottenere un grande risultato dal punto di vista estetico. La pelle apparirà più liscia e anche molto più giovane.

Oltre a dover considerare che molti degli ingredienti naturali utilizzabili garantiscono un’azione depurativa per cui vanno a pulire bene gli strati superficiali della pelle, rimuovendo anche tossine e microbi.

Fino a ricordare che con un’operazione di esfoliazione periodica è possibile contrastare anche la presenza di rughe premature che spesso si formano a seguito di una cattiva pulizia del viso. Ecco perché sono sempre più le donne interessate a come esfoliare la pelle del viso così da non doversi preoccupare di mostrare i segni dell’età e apparire sempre bellissime.

Matteo Ricci Mingani

Scrivo... ogni tanto... #art.21

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago