Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi?

Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi

Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi? Questa è la domanda che in molti si pongono, alla ricerca di un consiglio o un metodo per eliminare questa ‘imperfezioneestetica che in molti chiamano anche occhiaie.

Le borse sotto gli occhi sono gli antiestetici gonfiori che si formano dopo una notte insonne o in un periodo di particolare stress lavorativo o psicologico. A peggiorare il problema interviene sia l’età, che indebolisce i muscoli oculari e il tono della pelle, sia lo stile di vita stressante ed intenso.

Quali sono dunque i rimedi più efficaci? Vediamo insieme come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi?:

Eliminare le cause organiche

Le borse sotto gli occhi possono essere sintomo di problemi più seri, come problemi ai reni, al fegato, alla circolazione o alla tiroide. Dopo aver quindi fatto tutti gli accertamenti del caso, si possono prendere alcuni provvedimenti. Un esempio è quello di dormire con un cuscino leggermente più alto, in modo da facilitare il reflusso dei liquidi verso gli arti inferiori.

Assumere ananas e mirtillo e ananas

Il mirtillo e l’ananas hanno un’ottima azione sulla circolazione sanguigna, quindi questo può aiutare a migliorare la veicolazione dei liquidi stagnanti verso la periferia del corpo, al fine di prevenire la formazione delle borse sotto gli occhi.

Impacco di acqua o camomilla ghiacciata

L’impacco di acqua o camomilla ghiacciata, applicato per 5 o 10 minuti la sera prima di andare a letto, può aiutare a ridurre le borse sotto gli occhi e a contrastare il gonfiore, soprattutto in caso di gonfiore cronico.

Ridurre fumo e alcool

Uno stile di vita sano e moderato, con il minimo consumo di alcool e fumo può aiutare a contrastare il formarsi di borse sotto gli occhi, perché si migliora e si massimizza l’effetto della circolazione e si evita il ristagno di liquidi, tossine e scarti nel corpo.

Intervento di blefaroplastica

L’ultima spiaggia, soprattutto nei casi più gravi e cronici, è l’intervento di blefaroplastica, che mira ad eliminare gli accumuli di grasso sotto gli occhi. Si possono pensare anche interventi meno invasivi, come ad esempio quelli eseguiti con iniezioni di sostanze che sciolgono l’adipe ed aiutano il drenaggio dei liquidi accumulati.

Con queste tecniche suggerite avrete delle palpebre lisce e potrete dire addio definitivamente alle bruttissime e fastidiose borse sotto gli occhi, anche dopo una notte insonne.

Facebook Comments