Eliminare i brufoli con prodotti naturali

Sicuramente non mancano le alternative per eliminare i brufoli con prodotti naturali. Sempre di più sono coloro che sono alla ricerca di tecniche valide su come sbarazzarsi dei brufoli: una delle migliori è quella di puntare sul dentifricio. Soprattutto quelli bianchi hanno una buona concentrazione di menta piperita che permette di alleviare il fastidioso bruciore e permetterà di rimarginarne la dimensione.

Si può anche applicare del miele con un batuffolo direttamente sui brufoli: questo perché il miele è un prodotto naturale dotato di una buona azione antimicrobica e fa in modo che la pelle venga detersa in maniera particolarmente benefica. A rendere la pelle più morbida ci pensa il latte, in particolare gli acidi alfa idrossi contenuti in esso.

Queste molecole permettono di liberare i pori e soprattutto vanno a rimuovere degli strati eccessivi di pelle morta che si formano sulla pelle. Anche in questo caso può bastare un impacco leggero per una durata di dieci minuti circa così da avere un ottimo risultato.

Come sbarazzarsi dei brufoli: informazioni utili

In commercio non mancano di certo le alternative di prodotti utili su come eliminare i brufoli da diverse aree del corpo. Essi tendono a svilupparsi soprattutto a livello del viso: ecco perché la prima cosa da fare sempre è quella di mantenere la pelle ben idratata.

Potrebbe servire anche bagnare semplicemente la pelle del viso con dell’acqua, oppure utilizzare nel corso della giornata dei saponi o detergenti appositi. Questi permetteranno di avere sempre una pelle morbida e che non sviluppi brufoli. Inoltre si potrebbe scegliere di utilizzare almeno una volta al giorno, magari la sera prima di andare a dormire, un sapone allo zolfo.

Questo è un toccasana per chi ha la pelle che tende ad essere affetta dalla presenza di svariati brufoli. Fino a dover considerare che ci sono anche dei detergenti appositi che oltre a mantenere la pelle idratata la vanno anche a proteggere. Ciò è utile in quanto verrà bloccato l’attacco di organismi patogeni e microbi che potrebbero così portare allo sviluppo di queste imperfezioni.

Le cattive abitudini da eliminare!

Occorre anche sottolineare che ci sono diverse abitudini cattive che si hanno e che possono comportare lo sviluppo di brufoli. Ecco perché una delle prime cose da tenere a mente è che andrebbero eliminate e bisogna fare in modo che la pelle resti sempre pulita.

Motivo per cui meglio non abusare di saponi particolarmente aggressivi che, alla lunga, potrebbero risultare più un danno che un beneficio. Infatti prodotti del genere possono distruggere la barriera che protegge dall’attacco di organismi patogeni. Bisogna anche evidenziare che il trucco eccessivo per le donne può risultare una causa importante di brufoli. Le donne che abusano di prodotti cosmetici possono arrivare addirittura ad azzerare le difese immunitarie della pelle.

Fino a considerare anche la pulizia del viso prima di andare a dormire che per molte donne è solo una noia. Invece lasciandosi il trucco sul volto si favorisce l’ingresso di agenti dannosi per la pelle a livello dei pori. E questo comporterà uno sviluppo maggiore dei brufoli sul viso.

Matteo Ricci Mingani

Scrivo... ogni tanto... #art.21

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago