Grossi guai per lo Chef Joe Bastianich con il fisco: “ero a caccia della stella Michelin”

joe bastianich

Joe Bastianich, l’irriverente Chef e giudice di MasterChef, si trova in grossi guai con il fisco. La sua voglia di stelle Michelin gli ha fatto dimenticare di pagare alcune cose importanti.

Joe Bastianich è conosciuto e molto apprezzato sia come Chef che come giudice dei vari format di MasterChef Italia, insieme agli amici di sempre come Barbieri, Cracco e Cannavacciuolo.

Solo che questa volta la sua simpatia non lo potrà salvare dai grossi guai che ha con il fisco. Infatti con il suo Agriturismo di Cividale del Friuli ha risparmiato – abusivamente – circa un milione di euro.

Ma facciamo un passo indietro per capire meglio: nel 2013 Joe Bastianich ha deciso di aprire il suo Agriturismo beneficiando di alcune agevolazioni fiscali per le Società semplici ed agricole. Questo semplice Agriturismo in poco tempo si è trasformato in un ristorante super lusso di alta gastronomia che si affaccia ad un regime fiscale differente da quello dichiarato.

Il fisco ha quindi dichiarato che lo Chef abbia risparmiato un milione di euro, in maniera totalmente abusiva.

Lo stesso Bastianich, all’interno della sua biografia, aveva proprio parlato del suo locale come un’attrattiva per ricevere quanto prima la stella Michelin: peccato che ora dovrà mettere prima a posto le cose con il fisco e poi pensare alle eventuali stelline.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!