Mediaset “elimina” anche Mario Giordano, dopo Belpietro e Del Debbio

Mario Giordano, apprezzato giornalista Mediaset, è stato sollevato dal suo incarico come da disposizioni. Prima di lui due illustri giornalisti come Belpietro e Del Debbio.

Mario Giordano, ex direttore di Studio Aperto e attuale direttore del Tg 4 è stato eliminato da Mediaset per quanto riguarda la sua striscia quotidiana “Stasera Italia”, in onda sempre su Rete 4.

La notizia è emersa nella giornata di ieri e annunciata da Mauro Crippa ovvero il responsabile esecutivo dell’informazione di Mediaset. I motivi? Come si evince dal Corriere della Sera, gli stessi non sono chiari ma secondo le indiscrezioni potrebbe esserci una motivazione politica.

Se in molti credono che questo allontanamento sia dovuto ai pochi ascolti che la trasmissione stava registrando, altri sostengono che Mario Giordano abbia più volte esternato la sua simpatia per Di Maio e il Movimento cinque stelle.

Stessa sorte e stesse motivazione per gli altri due giornalisti, considerati populisti e mai neutri in merito a commenti ed informazione.

Lo stesso Giordano su Facebook – post eliminato dopo poche ore – ha espresso la sua totale vergogna per quanto accaduto definendo alcuni dirigenti Mediaset pari agli avvoltoi.

Chi sarà la prossima testa che partirà in casa Mediaset? Non ci resta che attendere il prossimo nome sulla lista.