Morto Marco Garofalo, coreografo ex professore di Amici

Marco Garofalo
Morto Marco Garofalo

Un lutto del tutto inaspettato: si è spento a soli 62 anni Marco Garofalo, ex ballerino e coreografo dello storico e amatissimo talent di Maria De Filippi, Amici

Si è spento a 62 anni Marco Garofalo, ballerino e coreografo che tutti ricordano per la partecipazione ad uno dei talenti più amati dai ragazzi. Il coreografo è morto a Roma, lasciando un vuoto incolmabile negli amici e nei parenti.

Era noto per il suo talento nella danza: tante le coreografie firmate dal suo stile che hanno affascinato gli italiani. Marco Garofalo, coreografo ed ex professore di Amici, è morto a 62 anni a Roma.

La carriera di Marco Garofalo

La notizia della sua morte ha shoccato il mondo dello spettacolo. Garofalo aveva fatto il suo esordio nella danza a 21 anni, dopo aver detto addio forzatamente al suo primo amore: il calcio.

Garofalo aveva un futuro promettente in quel campo, ma un infortunio ha bloccato la sua carriera sportiva. Marco debuttò nel mondo dello spettacolo nel lontanissimo 1978 nel celebre programma Ma che sera, con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.

Lutto nello spettacolo: addio a Marco Garofalo

Marco Garofalo si è spento poche ore fa. Il suo nome, nel mondo della danza, era molto conosciuto e rispettato. Alcune delle sue coreografie più belle sono andate in onda per noti trasmissioni televisive, come Lascia o Raddoppia, Buona Domenica, Ciao Darwin, L’Eredità. Questi alcuni dei format che hanno avuto il piacere di collaborare con il celebre e apprezzatissimo coreografo.

La notorietà con Amici

Garogalo raggiunse la popolarità partecipando come professore di danza ad Amici 2009. Per due edizioni Garofalo ha collaborato con la regina di Canale Cinque, Maria De Filippi he sicuramente lo saluterà sabato prossimo. Marco vantava nel suo curriculum collaborazioni con nomi altisonanti come quello di Lorella Cuccarini, Lorenza Mario, Matilde Brandi, Heather Parisi.

Solo nel febbraio scorso era tornato nel talent show di Maria De Filippi, siglando uno stage con gli allievi di ballo. Insomma, una perdita inaspettata che ha lasciato gli amanti della danza con l’amaro in bocca.