Libri al buio: La Feltrinelli e la proposta della lettura dell’ignoto

Cosa sono i libri al buio

Novità nell’ambito la lettura è fidanzato dei libri al buio. Nel mondo attuale la fame per la curiosità, per la lettura, per la scoperta e per la sorpresa corrisponde all’elemento cardine della vita di ogni appassionato lettore. Il mondo del libro è una realtà tortuosa e complessa, colma di aspettative e voglia di conoscere. Proprio per questo motivo, un pizzico di enigma non può far altro che accentuare questo carattere forte e peculiare della sfera della lettura.

Un’iniziativa, a tal proposito, vincente e coinvolgente è proprio quella proposta dalla libreria Feltrinelli, la quale introduce un’ interessante sezione che propone un rischio, la vendita dei cosiddetti “libri al buio”. Essa è una delle trovate più geniali per stimolare la curiosità del lettore, la sua fame di lettura e la sfida rivolta ad un vero e proprio enigma,un libro ignoto.

Qual è la loro particolarità

Il libro è totalmente impacchettato come un regalo, con una carta assolutamente coprente, che cela il contenuto. Gli unici elementi che designano il libro sono una serie di aggettivi ed una piccola citazione o un commento di poche righe sul libro nascosto. Gli aggettivi sono 3 e rivelano veramente poco della lettura in questione. Essi, insieme alla citazione stessa, sono accuratamente e personalmente scelti dagli addetti alla vendita.  Quest’ultimi, dopo aver considerato il libro, lo etichettano con quei tre termini emblematici, stimolatori di interesse e curiosità.

Questa strategia si pensava non andasse a buon fine, mentre, al contrario, ha riscosso e continua a riscuotere sostanziale successo. Proprio per questo ricevere frequenti complimenti, con un conseguente implemento delle vendite. Gli scaffali che propongono questi libri, questa sfida sono sempre più vuoti, indice di elevato gradimento dei lettori, appassionati delle novità. La scoperta e la novità stanno alla base di una buona lettura. Proprio questo è ciò che serve per veicolare nel lettore un pizzico di suspense ed un rinnovato interesse. Questo è l’obiettivo di questa innovativa proposta, che sta ottenendo risposte e feedback strabilianti.

Facebook Comments