GF15: è tutto un copione? Le prove che lo dimostrano

Grande Fratello

Le scoperte di Striscia

L’instancabile Striscia la Notizia, dopo lo scoppio del cannagate sull’Isola dei Famosi, continua ad indagare sui bluff e sulle azioni pilotate all’interno delle trasmissioni televisive di Canale 5. Stiamo parlando del Grande Fratello 15, programma serale condotto da Barbara D’Urso, soggetto a costanti critiche di vario genere. Nonostante il programma sia stato considerato diseducativo e portatore di messaggi deleteri, esso continua ad essere regolarmente trasmesso ogni Martedì sera. Dopo la sostanziale perdita di sponsor, un’altra accusa si avventa sulla nota trasmissione di Canale 5.

È tutto un bluff

Striscia la Notizia, si è occupata di analizzare le parole pronunciate da una determinata concorrente, Lucia. Quest’ultima spiegava come la regia del Gf l’avesse più volte incitata ad avere atteggiamenti più spinti e coinvolgenti con Filippo, tanto da estendersi anche sotto le lenzuola. Ma la ragazza, pare, si sia rifiutata più volte di cedere a queste richieste e di accontentare la regia.

Altro episodio

Varie accuse vengono rivolte alla trasmissione, considerata truccata, anche nel televoto. Un’altra testimonianza di recitazione di uno specifico copione è quella che ci è stata fornita indirettamente da un video di Aida Nizar. Aida si riprende con il proprio cellulare mentre viene pettinata, prima del suo ingresso nella passerella che prelude la porta rossa della casa più spiata d’Italia. Si vede chiaramente nel video come un autore del programma, con un copione in mano, le spiega ciò che dovrà fare. Tra queste richieste vi è anche quella di “mandare un bacio a Cristiano Malgioglio“. L’autore, successivamente, molto preoccupato, chiede alla Nizar se il video è privato o pubblico. Lei lo rassicura dicendo che è un video di uso privato e personale.

 

Per concludere…

Cristiano MalgioglioAltro esempio da portare alla luce, è proprio quello dello stesso Cristiano Malgioglio. La stessa Striscia la Notizia, in una delle proprie puntate, lo mette in evidenza. Dopo l’eliminazione della Nizar, al suo ingresso in studio, Malgioglio le volte le spalle, girando la sedia. Apparentemente sembra un gesto spontaneo, dato che non scorre buon sangue tra lui ed Aida. In realtà, la stessa Striscia la notizia, analizza un particolare discorso intrattenuto da Cristiano con un autore. Sembra che il simpatico opinionista, ad un certo punto, chiedesse il permesso se potesse girarsi o meno. “Posso già girarmi?” è la frase pronunciata dall’uomo, a qualche autore che si nascondeva alla nostra vista.

Quindi, in Grande Fratello 2018 è tutto un grande bluff? È tutto pilotato e già deciso? A voi l’ardua sentenza.