Morgan parla di Asia Argento: luci ed ombre del nuovo giudice di XFactor

Asia Argento e Morgan: odio e amore

Morgan torna parlare della sua ex Asia Argento e di sua figlia

In un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, Morgan spende più di una parola per raccontare le sue vicissitudini di padre ed il rapporto che lo lega alla sua ex compagna Asia Argento.
L’astio che ha contraddistinto negli ultimi anni la storia con la figlia del regista horror Dario (Argento ndr), sembra ormai parte del passato. I problemi con la donna e la bufera scatenata dallo scandalo degli abusi, si sono attenuati grazie alla presenza della figlia ed alla volontà di entrambi di essere presenti durante la sua fase di crescita.

L’amore per la figlia e la frustrazione di essere messo da parte

“Il ruolo del papà è quello di aiutare tua figlia a comprendere la sfera maschile”. Questa frase racchiude il pensiero di Morgan riguardo la figura paterna ma si nota una velata frecciatina alla sua ex compagna. (Continua dopo la foto)

Asia Argento e Morgan insieme alla loro bambina

Secondo lui quello che Asia Argento sta sbagliando è la demonizzazione della figura maschile senza eccezioni. Per lei non esiste il grigio, ma solo in bianco o il nero. La realtà però è molto diversa è tra i due estremi esistono varie sfaccettature che comprendono la figura del padre.

Il padre deve donare tenerezza e cultura

“La madre è un riferimento antropologico rimasto saldamente al centro, il padre è all’ angolo, è stato contestato, mandato a fare in culo. Subisce tutte le scelte. Si può rifare con la tenerezza, e offrendo cultura. Se le figlie si ricorderanno di avere avuto dei padri, questo le aiuterà a non vedere tutti gli uomini come dei maiali”.

Qui Morgan si riferisce chiaramente lo scandalo che ha investito Asia Argento mesi fa riguardo alla presa di posizione e alla denuncia di presunti abusi subiti nel mondo dello spettacolo.

Con un po’ di frustrazione precisa così la sua situazione di padre messo in un angolo è costretto a subire in maniera passiva tutte le decisioni della ex compagna senza avere diritto di replica.

Le parole di Morgan e la stima professionale per Asia Argento

Nell’intervista il cantante ha però parole tenere nei confronti di Asia Argento per quanto riguarda la sua carriera professionale. E’ sulla bocca di tutti infatti il suo Approdo a XFactor come giudice. “È molto preparata, ha gusti musicali evoluti”.

Il passaggio di testimone

Come una sorta di passaggio di testimone loda la capacità della ex compagna di andare oltre il commerciale e riuscire a scovare la musica di nascosti che difficilmente altri notano. E’ sicuro infine che, se lasciata libera dalle varie pressioni di sponsor e commerciali, riuscirà ad esprimersi al meglio dando filo da torcere a tutti gli altri giudici del programma.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Patrizio D.: