Offende le donne per vendere un prodotto dimagrante: la critica di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli e la critica alla mamma su Facebook

Selvaggia Lucarelli certe cose non riesce proprio a sopportarle. Questa volta la giornalista è insorta contro una donna che non ha esitato ad offendere le altre donne per vendere i suoi prodotti dimagranti

Selvaggia Lucarelli non riesce a tollerare le offese alle donne. La giurata di Ballando con le stelle, scatena una polemica a partire del cyberbullismo, un fenomeno sempre più diffuso sul web. Quando si scrive in forma anonima o con la protezione di uno schermo si diventa più forti e cattivi e si ignora che quello che finisce sul web ha un potere, un peso per le persone. Tante persone non direbbero le stesse cose con la medesima facilità, se non da dietro una tastiera.

Le offese alle mamme sul Facebook per sponsorizzare un prodotto dimagrante

Purtroppo i social non sempre sono usati con criterio e possono persino ingannare le persone offrendo modelli di bellezza che può creare insicurezza nelle persone che non si sentono vicine a tale modello. Ciò che dovrebbe veramente importare è però l’opinione che abbiamo di noi stessi, quello che pensiamo noi guardandoci allo specchio, aldilà del giudizio altrui.

La critica della Lucarelli parte dalla pubblicazione di una foto da parte di una mamma sui social. La donna, alla festa per la fine della scuola della figlia, decide di postare uno scatto poco gratificante delle altre mamme presenti, scrivendo questo messaggio:

“Comprate il mio prodotto dimagrante perché i vostri mariti guardano le altre, non voi”.

Lo scatto mostra ritratta in primissimo piano la mamma in questione e alle sue spalle un gruppetto di donne formose. Un comportamento decisamente incivile e poco solidale. Con la pubblicazione della foto, la donna ha offeso tutte le mamma in carne o giunoniche.

Le conseguenze del post e la critica delle Lacarelli

La donna non ha pensato che pubblicando quello scatto poteva seriamente offendere le altre mamme.
Selvaggia Lucarelli, ha deciso di denunciare questa mancanza di tatto con un post fortemente critico nei confronti della donna che pur di sponsorizzare un prodotto dimagrante non ha esitato ad offendere tutte le altre mamme:

“Fotografa a tradimento le altre madri di spalle, scegliendo accuratamente quelle più in carne e nella posizione più infelice e si fa un selfie. Per raccontare cosa? Che porelle, non si accorgono che alla festa della scuola i loro mariti guardano lei che è magra e bella mica loro che sono brutte e sciatte. Il tutto per pubblicizzare non so quale minchiata dimagrante su cui fa i soldi “.

Ovviamente, Selvaggia ha dato una sua interpretazione del post ma la sua è sicuramente molto vicina a quella di tante altre donne che l’hanno letto. La donna si è comportata da bulletta. Infatti Selvaggia incalza:

“Hai fatto, a una festa della scuola con i tuoi figli presenti, esattamente quello che a scuola bisognerebbe insegnare ai figli di non fare: fotografare i bambini più in carne di nascosto e deriderli“, commenta Lucarelli.

Con il suo seguito, Selvaggia ha creato una vera e propria polemica. Un esempio di pubblicità sessista che non è piaciuta a molte sui social. Certo con la sua risonanza Selvaggia ha dato un po’ troppo eco alla cosa scatenando un atteggiamento da gogna mediatica contro la mamma “bulletta”. Forse tutti dovremmo fare più attenzione a quello che si scrive sui social per evitare conseguenze estreme e messaggi sbagliati.