Sta per avere inizio l’ottava edizione di MasterChef Italia. Uno dei giurati dello scorso anno ha dato forfait ed è stato necessario trovare un degno sostituto. Lo chef che ha lasciato il ruolo di giurato del programma è Antonia Klugmann che ha deciso di dedicarsi ai suoi interessi al di fuori dei riflettori televisivi. (Continua dopo la foto)

E’ così iniziata una lunga ricerca per trovare il candidato ideale alla sostituzione. Finalmente è stato scelto il nome più adatto per ricoprire uno dei ruoli chiave del famosissimo programma di cucina. Si tratta dello chef Giorgio Locatelli
Chi è Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli è un italiano emigrato in Inghilterra. Nato a Corgeno di Vergiate, vive e lavora insieme alla moglie Plaxy a Londra dove si trova uno dei suoi famosi ristoranti.
In poco tempo, la sua cucina è stata premiata con una stella Michelin. Famoso in ogni parte del globo per aver adattato le ricette tipiche italiane al palato inglese, è proprietario del ristorante 5 stelle Atlantis The Palm a Dubai.
Ha inoltre scritto molti trattati di cucina come “Made in Italy Food e Stories” e “Made in Sicily“.
MasterChef grande opportunità
“Sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione”.
Ha esordito così il nuovo chef al timone del programma di Sky dichiarandosi contento e soddisfatto per la fiducia che il direttore di produzione Nils Hartmann ha riposto nelle sue capacità.
Si ritroverà così a lavorare in equipe con altri mostri sacri della cucina italiana ben noti al grande pubblico. Infatti sono stati riconfermati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e l’imprenditore e vinicoltore Joe Bastianich.
Siamo sicuri che questa edizione sarà un successo esattamente come le sette precedenti e che Giorgio Locatelli si saprà distinguere grazie alle sue innate abilità culinarie