Antonella Clerici spiega perché ha lasciato la Prova del Cuoco: ‘La morte di Frizzi mi ha fatto pensare’

Antonella Clerici si confessa a 'Oggi'.

Dopo 18 anni, Antonella Clerici ha deciso di lasciare “La Prova del Cuoco”, il programma culinario che ogni giorno a mezzogiorno va in onda su Rai Uno.

Intervistata dal noto periodico “Oggi”, la cinquantaquattrenne ha parlato del suo passato e dei suoi progetti futuri. La conduttrice, infatti, il prossimo autunno sarà al timone di “Portobello”, la trasmissione che per molti anni è stata presentata dal compianto Enzo Tortora.

L’intervista di Antonella Clerici al settimanale Oggi

“Lasciare La Prova del cuoco è stata una decisione soffertissima. Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata. Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto”, ha dichiarato la Clerici al settimanale diretto da Umberto Brindani in edicola dal 7 giugno 2018. “Fabrizio adorava sua figlia Stella e se ne è andato così precocemente”, dice la conduttrice milanese al magazine, “Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta. Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre: una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tanto meno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio”.

Il nuovo progetto televisivo di Antonella Clerici 

La nota artista, però, non s’allontanerà definitivamente dagli schermi televisivi. Infatti, insieme alla Rai sta già lavorando in un nuovo progetto: riporterà sul piccolo schermo “Portobello”. Ricordiamo che questa trasmissione è stata trasmessa negli Anni ’70 e ’80 sulla seconda rete Rai. “Con Portobello mi confronterò con un mito, Enzo Tortora… Non è semplice, lo so”, ha dichiarato la Clerici. “Rispetterò il format originale, modernizzandolo perché purtroppo quel modo di fare televisione non c’è più. Sono già iniziati i casting del pappagallo”, ha concluso la presentatrice. Dopo aver salutato la “Prova del Cuoco”, Antonella ha fatto una piccola escursione con Maelle, la figlioletta avuta dall’ex compagno Eddy Martens.