Maria De Filippi: ecco quanto ha guadagnato nel 2017 con la ‘Fascino P.g.t.’

Maria De Filippi: quanto ha guadagnato nel 2017
Maria De Filippi: quanto ha guadagnato nel 2017

Quanto guadagna in un anno Maria De Filippi? E’ questo l’interrogativo che molti fan della conduttrice si sono posti nelle ultime settimane. A rivelare le cifre relative alla “Fascino P.g.t. (casa di produzione di Quenne Mary e Mediaset) ci ha pensato Claudio Plazzotta.

“Sorridono i conti di Fascino”, è questo il titolo che il giornalista ha utilizzato per scrivere un articolo sul quotidiano “Italia Oggi”. Plazzotta ha fatto il punto della situazione svelando che per l’anno 2017, la voce ricavi della società è pari a “61,7 milioni di euro“. A questa cifra astronomica si aggiungono anche 2,5 milioni d’euro che giungono dalla varie sponsorizzazioni e altri 1,2 milioni di euro dai canali web. In linea di massima, si tratta d’introiti uguali al 2016.

‘Italia Oggi’ rivela i guadagni 2017 di Maria De Filippi

(…) A Maria De Filippi è arrivato un assegno da un milione di euro (dopo i 500 mila euro di dividendi del 2016), che comunque rappresenta una piccola parte dei suoi compensi (alcuni milioni di euro per la ideazione e conduzione dei programmi)”, ha riportato Plazzotta ad “Italia Oggi”. Il 2017 è stato un anno ricco di grandi successi per Quenn Mary grazie alla messa in onda di C’è Posta Per Te”, “Uomini e Donne” e “Amici”, “Tu si que vales” e il “Maurizio Costanzo Show“. Mentre altri contenitori (Selfie, House Party) sono stati accantonati perché hanno avuto dei problemi con gli ascolti.

Tutti i costi della ‘Fascino P.g.t.’ per l’anno 2017

Il quotidiano economico “Italia Oggi” ha riportato anche i costi della casa di produzione “Fascino P.g.t.”. Il bilancio 2017 riporta queste voci: 13,5 milioni di euro utilizzati per pagare il personale autonomo; 7,4 milioni per i vari dipendenti della società; 5,7 milioni per i diritti d’autore, regia e immagine, 4,15 per tutte le consulenze; 3,2 milioni per noleggio attrezzature; 2,75 milioni per scenografie e 1,9 milioni per vitto e alloggio.

Facebook Comments