Nadia Toffa, il messaggio commosso il giorno del suo compleanno: “E’ bello vivere…”

Nadia Toffa messaggio compleanno
Nadia Toffa il messaggio su instagram

Nadia Toffa si è vista una pioggia di auguri per il suo compleanno quasi inattesa: la iena ha ricevuto gli auguri non solo da familiari, amici e colleghi ma anche dai suoi numerosissimi fan che ancora una volta hanno dimostrato di volerle molto bene. Ecco il post pubblicato per ringranziarli tutti

Nadia Toffa alla sua maniera ha voluto ringraziare tutti i suoi amici e fan di sempre per il sostegno ricevuto in questi giorni molto importanti e intensi per lei. La sua assenza dai social, non era altro che un modo per non alimentare i rumors e per non spettagolarizzare la sua malattia, cosa più volte recriminatole.

Nadia Toffa e il suo compleanno

La iene biondina ha ringraziato alla sua maniera tutti quelli che oggi hanno avuto il pensiero di farle gli auguri. Lo ha fatto, come sempre, dal suo profilo Instagram con un lungo post che ha commosso tutti. Difficile non commentare le sue bellissime parole, un inno alla vita.

Finalmente, interrotto il silenzio, i suoi fan tirano un respiro di sollievo. Nadia c’è, è viva e ha tutta l’intenzione di vivere ancora a lungo. Non si arrende la Toffa, proprio come ha sempre fatto anche sul lavoro con la sua testa dura. Oggi ha compiuto un bel traguardo, i 39 anni. La sua battaglia contro la malattia non è ancora finita

Il post su Instagram commovente

Nadia sa come toccare il cuore delle persone con le parole e in un giorno così speciale ha deciso di interrompere il suo silenzio. Ha scritto in un lungo post:

“Il giorno del compleanno è un giorno importante dell’anno in cui si tira una riga e si fanno bilanci. Ci riguarda da vicino cavoli! Sono i nostri giorni trascorsi. È la nostra vita che ha preso varie direzioni”.

Ricordiamo che Nadia ha scoperto della malattia nel dicembre scorso, prima non ha mai sospettato di nulla e ha sempre goduto di ottima salute. Per lei non è stato facile accettare le cure e tutto il calvario conseguente, ma ha fatto del sorriso la sua arma più forte.

Un messaggio che ha commosso tutti

Nel messaggio la conduttrice de le Iene scrive anche:

“A volte queste direzioni sconvolgono i piani che avevamo prestabilito, a volte subiamo sterzate improvvise che non ci aspettavamo. Come fare le montagne russe ad occhi chiusi.”

Parole che faranno sicuramente piacere a tutti quelli che come lei si sono ritrovati all’improvviso a vivere la paura della morte, della malattia e delle sue imprevedibili conseguenze.

Una metafono di una vita segnata dal tumore

La sua vita ha ricevuto una dura battuta d’arresto, infatti, Nadia continua il suo lungo messaggio si Instagram sottolineando però come sia la vita stessa fatta di saliscendi è che l’importante, sempre e comunque, è rialzarsi e ritornare a sognare:

E quindi ci si ritrova a dare un senso anche a quello che non ci piace e che non cercavamo. Ci ritroviamo a tratti fragili, a tratti più forti. Riconosciamo le nostre debolezze, che in condizioni di stabilità non ammettiamo. È bello osservare i propri limiti, è bello vivere”.

Nell’ultima parte del messaggio, Nadia fa un piccolo bilancio della sua vita, quella che ha vissuto finora e che prima del 2017 le aveva riservato solo tantissime bellissime soddisfazioni:

“So che sembra una frase fatta, ma scriverlo fa effetto. E il mio bilancio di oggi si riassume in un pensiero d’amore e luce…“A TUTTA VITA”. Un grazie immenso per tutti i vostri meravigliosi auguri. Sono al telefono da stamattina presto, grazie di esservi ricordati di me. Sarà sicuramente un gran compleanno ragazzi. Vi abbraccio forte e buona vita”.

Ecco il messaggio completo pubblicato:

10 GIUGNO Il giorno del compleanno è un giorno importante dell’anno in cui si tira una riga e si fanno bilanci. Ci riguarda da vicino cavoli! Sono i nostri giorni trascorsi. È la nostra vita che ha preso varie direzioni. A volte queste direzioni sconvolgono i piani che avevamo prestabilito, a volte subiamo sterzate improvvise che non ci aspettavamo. Come fare le montagne russe ad occhi chiusi. E quindi ci si ritrova a dare un senso anche a quello che non ci piace e che non cercavamo. Ci ritroviamo a tratti fragili, a tratti più forti. Riconosciamo le nostre debolezze, che in condizioni di stabilità non ammettiamo. È bello osservare i propri limiti, è bello vivere. So che sembra una frase fatta, ma scriverlo fa effetto. E il mio bilancio di oggi si riassume in un pensiero d’amore e luce…“A TUTTA VITA”. Un grazie immenso per tutti i vostri meravigliosi auguri. Sono al telefono da stamattina presto ? Grazie di esservi ricordati di me ?Sarà sicuramente un gran compleanno ragazzi ?? Vi abbraccio forte e buona vita. #10giugno #compleanno #glianniavanzano ??‍♀️?

Un post condiviso da nadia toffa (@nadiatoffa) in data: