Viaggi e Turismo

Due settimane in Australia: cosa c’è da sapere prima di partire e le tappe imperdibili

L’Australia è un paese che sa come regalare grandi soddisfazioni ai suoi avventori. Soprattutto a chi ama i paesaggi naturali e le mete ricche di posti da visitare. Si tratta comunque di un paese molto lontano, dunque non bisogna mai partire senza aver prima pianificato la vacanza con grande attenzione. Sono infatti diverse le cose da sapere prima di partire per un viaggio di due settimane in Australia. Bisogna ad esempio informarsi sulle distanze, sul clima e ovviamente su tutte le tappe imperdibili della Terra dei Canguri. Ecco dunque un prontuario che saprà arricchire il bagaglio informativo di tutti voi.

Cosa c’è da sapere sull’Australia

Per prepararsi ad un viaggio, qualsiasi sia la destinazione, occorre sempre studiarlo per prepararsi al meglio. Fra gli argomenti da analizzare troviamo ad esempio le distanze. L’Australia è un paese molto grande, e questo va messo in conto per pianificare correttamente gli spostamenti. Spesso, la distanza fra un punto e l’altro risulta essere troppo ampia per essere coperta con un paio di ore di viaggio. Inoltre, è il caso di studiare anche il fattore clima: un elemento che non può non tenere conto dell’inversione delle stagioni. Ciò vuol dire che il Nord-Australia, in estate, va incontro alla stagione invernale. Meglio prepararsi in termini di abbigliamento dunque. Un altro argomento da analizzare è lo stile di guida: a sinistra, proprio come nel Regno Unito.

Come prepararsi a un viaggio in Australia

Le lunghe distanze implicano molti accorgimenti extra, sia in termini di studio di percorso che di provviste. Nel secondo caso è sempre meglio partire ben riforniti, quando si affronta il viaggio da un punto A ad un punto B. Se poi si ha intenzione di viaggiare con il proprio animale domestico, per il viaggio d’andata e per il rientro è bene affidarsi a società specializzate nel trasporto animali dall’Italia all’Australia. Queste compagnie saranno di grande aiuto nel disbrigo delle faccende burocratiche legate al viaggio del proprio animale domestico. Infine, attenzione alle stagioni e al clima, e di riflesso scegliete l’abbigliamento migliore alle temperature che troverete.

Le tappe fondamentali per un viaggio di 2 settimane

Se è vostra intenzione affrontare un viaggio di due settimane, la città di Adelaide si propone come una preziosa base di partenza. Da qui è infatti possibile raggiungere l’isola di Kangaroo, ovvero una delle mete più belle del paese. È anche opportuno fermarsi qui almeno per 48 ore, perché Kangaroo Island è molto grande e offre tantissime cose da vedere. Poi sarà possibile fare tappa a Melbourne e lanciarsi sulla Great Ocean Road, così da poter visitare anche lo Yarra River a South Bank. Chiude il tour una visita ai Monti Olgas e alla Great Barrier Reef, famosi per le loro grandi bellezze paesaggistiche, insieme ad una tappa a Sidney, assolutamente immancabile.

Sabrina Boni

Sono una ragazza qualsiasi, per hobby scrivo, a volte bene a volte meno bene, a voi il giudizio. Sono per indole abituata a dire ciò che penso, questo a volte mi rende antipatica ad alcuni, ma come si sa la verità a volte fa male....

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago