Amici, finalissima: Irama contro Carmen, il vincitore ha portato a casa 100mila euro

Irama
Irama contro Carmen, la finalissima

Una finalissima tutta canterina quella del talent di Maria De Filippi. La prima eliminata è stata proprio la ballerina americana Lauren che comunque è riuscita a portare a casa la coppa del vincitore del banco di danza

Maria De Filippi ha concluso questa edizione di Amici in bellezza: tanti ospiti, i comici Pio e Amedeo e tanti cantanti. I finalisti, Irama, Carmen, Einar e Lauren si sono sfidati sfoderando tutte le carte migliori. Ecco cosa è successo durante la finalissima.

Einar contro Lauren, vince Einar

La prima sfida ha visto contro Einar, il cantante emiliano, contro Lauren, la bellissima e bravissima ballerina americana. Lauren si è difesa benissimo con le sue variegate coreografie, una più bella dell’altra. Einar però con la sua semplicità e il suo tocco raffinato è riuscito ad avere la meglio battendo la ballerina.

Dopo un intervallo comico, è stato il turno di decidere con chi sfidarsi dopo Lauren. Einar ha puntato il dito contro Carmen, la sua ex compagna di squadra. La cantante, sfida dopo sfida, ha dimostrato di meritare la finale e nonostante il risultato sfavorevole delle carte, non si è abbattuta e ha continuato a lottare. Con la Complicità, il brano che le ha fatto conquistare un banco nella scuola, Carmen ha commosso il pubblico.

Infatti, con quest’ultima mossa Carmen è riuscita a risalire dopo due sconfitte alle carte. L’ultima sfida tra Einar e Carmen, ha viso i due sfidarsi sulle note, per il primo di un suo inedito e per la seconda La Voce del Silenzio. Alla fine ha avuto la meglio Carmen.

L’ultima sfida: Irama contro Carmen

E’ arrivato così il momento dell‘ultima sfida, quella utile per decretare il vincitore assoluto di questa lunga edizione di Amici. Maria De Filippi ha dato inizio all’ultima sfida. I due hanno fatto a pugni a suon di canzoni e inediti. Ma prima che in due si sfidassero Geppi Cucciari ha fatto una mini intervista a Maria De Filippi, riprendendo il classico giochino della stessa conduttrice.

Dopo tanti sorrisi, è arrivato il momento di sfidarsi. Irama ha iniziato con Nera, il suo singolo estivo che già da giorni gira in radio facendo cantare tutti i ragazzi. Carmen ha cantato un celebre brano di Alicia Keys, Some People want it all ricevendo tanti apprezzamenti da parte della critica.

Le fasi finali: Irama contro Carmen

Irama ha mostrato tutta la sua grinta cantando una sue bellissima canzone, Un giorno in più conquistando anche le carte. Irama al televoto è stato sempre molto forte, ma si sa che in finale tutte le carte possono cambiare da un momento all’altro.

Carmen ha risposto all’esplosivo singolo di Irama, con una emozionatissima versione di Caruso, il celebre brano portato al successo da Lucio Dalla. Irama ha sfoderato il jolly Monster, cantata con la stupenda Elisa in elegante abito nero. Discordanti i pareri dei critici, chi ha sostenuto senza se e senza ma Irama e chi invece era dalla parte del bel canto di Carmen.

La cantante siciliana ha poi cantato I know where i’ve been. Un a grande esibizione contro la quale Irama ha risposto con un brano intoccabile del grande Vasco, Sally con grandissima emozione. L’intero pubblico è rimasto coinvolto nell’esibizione toccante.

Le ultimissime esibizione e la vittoria di

Carmen ha sfoderato così il suo inedito Tra le mani, una canzone che è stato in grado di mostrare ancora una volta tutta la sua intensità e qualità vocale. Dopo quest’ultima esibizione, ha avuto la meglio alle carte ancora Irama che ha poi cantato un successo di Sanremo, Chiamami ancora amore.

Carmen ha risposto con Let it Be, un successo internazionale. Irama, ha provato a conquistare il pubblico con un altro inedito, Voglio solo te. L’ultimo pezzo per Carmen è stato Quando finisce un amore, un successo di Riccardo Cocciante. Irama ha risposto a l’esplosione di Carmen con un suo inedito. 

L’assegnazione dei Premi

Per chiudere in bellezza una splendida esibizione di gruppo con tutti i cantanti in giuria e tra i professori. Maria chiude il televoto, il nome del vincitore? Si consegnano prima i vari premi. Il premio della critica del valore di 50mila euro va a Lauren, la ballerina americana. E-Campus invece ha voluto consegnare una borsa di studio a Carmen. Premio Radio 10, di 20mila euro, è stato assegnato invece a Irama.

Ma il premio più ambito è iscurmanete quello finale. Il vincitore di Amici 17 è meritatamente Irama.