E’ tutto pronto, Costa Diadema, sta per salpare!

Costa Diadema, l’ultima nata in casa Costa Crociere, è definita come la Regina del Mediterraneo! Andiamo a conoscerla meglio.

Costa Diadema raccontata attraverso gli occhi di Neil Palomba, Senior Vice President Hotel Operations & Guest Experience di Costa Crociere! Attraverso un’intervista fatta al Signor Palomba, che si può leggere sul C Magazine, la rivista del Costa Club,  andiamo a curiosare nell’ultima arrivata di casa Costa Crociere.

La novità assoluta di Costa Diadema rispetto a tutte le altre navi della flotta è la “passeggiata” che circonda tutta la nave senza alcuna interruzione, appunto per questo viene definita come un “lungomare italiano”; gli ospiti della nave passeggiando troveranno da un lato la meravigliosa bellezza, sempre sorprendente, del mare e dall’altro lato una serie di locali in cui rilassarsi, dove prendere un aperitivo o cenare con i colori del tramonto che vi faranno compagnia. Ecco questo è il magnifico ponte 5 di Costa Diadema! Chiudete gli occhi e immaginate di essere in nave all’ora del tramonto, dove potete andare? Semplice dirigetevi al Bar Teodora a gustare un ottimo aperitivo tra finger food, tapas e musica dal vivo…

Continuiamo il nostro tour per il ponte 5 di Costa Diadema con il Signor Neil Palomba che durante la nostra passeggiata virtuale, ci apre i salotti esterni semicoperti, attrezzati con sedie e tavolini, ma anche con lettini prendisole dei vari locali che si affacciano su questo splendido “lungomare”, il Bar Bollicine, la Pizzeria la Piazza in posizione centralissima dove vi aspetta un pizzaiolo italiano, che seguendo la ricetta tradizionale della lievitazione naturale della pasta, vi sfornerà ottime pizze; potrete degustare i migliori vini italiani come ad esempio Frescobaldi ed Antinori presso  la Vinoteca Granduca di Toscana; avete voglia di gelato? No problem! Nella gelateria potrete mangiare ottimi gelati prodotti direttamente a bordo di Costa Diadema e per i più golosi ci sarà un’incredibile scelta di dolci, dalle sfogliatelle ai cannoli siciliani fino alla cioccolata calda in dieci incredibili gusti… siete affascinati dalla cucina orientale? Allora dovete provare il Ristornate Teppanjaki; se avete voglia di una birra fresca invece dovete andare nella Birreria in tipico stile bavarese. Sul mitico ponte 5 di Costa Diadema però non si parla solo di cibo e vino ma anche di shopping! Infatti qui troverete il più grande “centro commerciale” che abbiate mai visto in una nave da crociera Costa! Per il vostro shopping avrete a disposizione le marche più prestigiose italiane ed internazionali.

Un’altra straordinaria novità di questa nave gioiello, è la Spa di bordo che si sviluppa su 4 piani! Un vero paradiso per gli amanti del benessere tutto da provare!

Per scoprire veramente la bellezza di questa nuova ammiraglia Costa, però il modo migliore è quello di salire a bordo e allora tenete a mente che il mese di novembre sarà tutta una festa per Costa Diadema, ecco in breve il programma:

La crociera di Vernissage salperà il 1° novembre dal porto di Trieste per una durata di sei giorni e l’itinerario toccherà Dubrovnik, Corfù, Malta, Napoli e attraccherà al porto di Genova.

Il 7 novembre ci sarà la grande giornata dedicata al Battesimo di Costa Diadema nel porto di Genova, la cerimonia solenne con il rito della bottiglia verrà trasmessa su tutta la nave, così i passeggeri a bordo non potranno perdere nemmeno un secondo di questa emozionante giornata; terminata la cerimonia del Battesimo però i festeggiamenti non finiscono ma continuano a bordo fino a notte fonda, con musica dal vivo, spettacoli, cena di gala con un magnifico menù e uno spettacolo eccezionale nel Teatro Emerald.

L’8 novembre Costa Diadema salperà dal porto di Savona per la prima delle tre crociere inaugurali previste nel mese di novembre, tre crociere di sette giorni che toccheranno i porti di Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e Napoli.

Cosa aspettate? Correte a prenotare la vostra crociera con Costa Diadema, le cabine vanno a ruba!

Per tutte le informazioni e per sognare un po’ attraverso i fantastici itinerari di Costa Crociere potete visitare il sito internet http://www.costacrociere.it/

costa_diadema costa-crociere-costa-diadema-fitness-center  RistoranteCoronaBlu

jacuzzi-Costa-Diadema costa-crociere-costa-diadema-teatro costa-diadema-birreria-la-fiamma

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!