Maria De Filippi in lacrime per il lutto in famiglia: “E’ stata la persona più importante per me”

Maria De Filippi lacrime
Maria De Filippi in lacrime ad Amici

Maria De Filippi, durante la finale di Amici non ha potuto fare a meno di raccontare, grazie al pretesto offerto da Geppy Cucciari, di sua mamma, una donna forte e intelligente che l’ha formata e l’ha resa una donna buona e saggia

Maria De Filippi non è si commuove facilmente. La regina di canale cinque mostra molto di rado il suo lato più sensibile, in forma protezionistica ovviamente. Si sa che il web, la televisione e i giornali non hanno altro che marciare sui sentimenti e le emozioni dei vip, per questo Maria vende care le sue lacrime.

Una finale speciale, tra risate, esibizioni e interviste

Quella di Amici è stata una finale desiderata, attesa e sicuramente sorprendente. I fan dei giovani talentuosi ragazzi sono rimasti col fiato sospeso fino alla fine per assistere all’incoronazione del vincitore. Ma la serata non è stata priva di colpi di scena. Tra gli ospiti più importanti, sono arrivati anche alcuni volti noti del programma: Emma Marrone, Elisa, Alessandra Amoroso che insieme a Paola Turci, Ermanl Meta e Giusy Ferreri hanno regalato al pubblico una bella performance corale.

Un’esibizione dietro l’altra che non ha dato adito ad inciuci e polemiche, almeno questa volta. Persino la critica giornalistica non ha interagito negativamente con i ragazzi. Sono volati solo tantissimi complimenti agli ex alunni, ormai quasi professionisti. La prima ad uscire è stata Lauren, sconfitta da Einar. Poi però, subito dopo è toccato proprio al cantante cubano salutare il pubblico avendo sfidato Carmen.

L’intervista inaspettata di Geppi a Maria De Filippi

Per dare un tocco serioso al momento Geppi Cucciari, la comica sarda ha pensato bene di fare un’intervista alla De Filippi alla stessa Maria che è stata presa un po’ in contropiede. Non si aspettava di dover rispondere a delle domande private proprio in diretta dalla finalissima. Geppi le ha fatto delle domande mirate soprattutto circa il suo andamento scolastico: la conduttrice ha rivelato di aver sempre copiato al liceo, perché “una pippa”, ma poi all’università ha dimostrato la sua vera pasta laureandosi in Giurisprudenza col massimo dei voti e in 4 anni precisi.

La bella presentatrice non ha potuto fare a meno di ricordare la mamma durante l’intervista: una donna intelligente e di polso, che le ha permesso di capire cosa fosse veramente importante nella vita. Maria ha, infatti confessato: “Non c’è giorno in cui non pensi a lei”. Delle parole molto dolci che hanno commosso il pubblico. Un lutto, quello di Maria, difficile da superare e che continua a farla commuovere come la prima volta.

La vittoria di Irama e la felicità di Maria De Filippi

La conduttrice però è riuscita subito a recuperare il sorriso. La sfida di Carmen e Irama è stata ardua ma alla fine ha vinto il cuore, il cantante della squadra bianca che con i suoi testi ha fatto breccia nei cuori di tantissimi adolescenti. Irama ha preso la coppa tra le mani e ha finalmente cercato di godersi il momento come suggerito da Maria, cosa che per carattere fa molto di rado.

Un carattere quello di Irama sicuramente molto simile e vicino a quello di Maria De Filippi, molto spesso criticata per il fatto che concede sorridi raramente. Intanto, Queen Mary si dimostra sempre la regina degli ascolti e dei talent in Italia.

IRAMA è il vincitore di #Amici17! Quanti ♥ per lui? ???

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data: