Amici 17: le prime parole di Irama dopo la vittoria

Amici 17: le prime parole di Irama dopo la vittoria

Il vincitore della diciassettesima edizione del talent show “Amici”, dopo essersi aggiudicato il montepremi finale, ha ringraziato i suoi seguaci sul suo profilo Instagram.

Finalmente ieri sera su Canale 5 è stato decretato il vincitore finale della diciassettesima edizione di “Amici”. Si tratta del cantante Irama, che per volere del pubblico ha portato a casa il montepremi di 150.000 euro in gettoni d’oro.

Il vincitore di “Amici 17” e tutti i premi assegnati nell’ultima puntata

Il talent show condotto da Maria De Filippi è stato vinto da Irama, con le preferenze del 63%, mentre Carmen Ferreri è arrivata seconda. Il cantautore di 23 anni si è aggiudicato anche il premio “Radio 105” dal valore di 20.000 euro, grazie alla sua grande personalità.

Anche gli altri finalisti tranne Einar, hanno portato a casa dei premi. La 18enne siciliana ha ricevuto la borsa di studio “E-Campus” di 12.000 euro, per poter conseguire una laurea triennale. Lauren Celentano invece già vincitrice della categoria ballo, per volere dei giornalisti della carta stampata e del web, ha vinto il premio della Critica.

Il ringraziamento di Irama sui social network

Dopo essere stato proclamato vincitore, Filippo Maria Fanti, ha detto queste seguenti parole: “Stasera prima di salire sul palco pensavo alla persona per cui ho scritto l’inedito “Respiro”, mia nonna. Questa la dedico a lei”.

Non è ancora finita, perchè alcune ore fa, Irama ha scritto questo breve messaggio di ringraziamento per i suoi fan sul suo profilo Instagram ufficiale: “Semplicemente grazie. Inizia adesso un nuovo percorso, ma con una grande differenza. Ora ci siete voi con me”.

Inoltre il giovane cantautore nato a Carrara oltre ad aver vinto 200 mila euro, sta ottenendo un ottimo successo, dato che ha un album al primo posto della classifica FIMI, iTunes e Spotify.