Albano Carrisi cambia idea: ‘Senza cantare sto male, sarebbe una malattia’

Albano Carrisi

Ieri sera a notte inoltrata, su Canale 5 è andata in onda l’intervista di Pietro Chiambretti ad Albano Carrisi. Quest’ultimo ha parlato della sua carriera artistica e della ritrovata sintonia con Romina Power. Alcuni mesi fa, ospite a “Porta a Porta”, il Maestro salentino ha annunciato che il 31 dicembre 2018 smetterà di cantare. A “Matrix Chiambretti”, il cantautore ha confermato le sue parole ma ha aggiunto un altro particolare davvero sorprendente. Si tratterà solo di una sosta per valutare le sue condizioni di salute, quindi non sarà una chiusura di carriera. Ecco le sue parole:

“Sono semplicemente cosciente del fatto che i segnali che il corpo mi ha mandato sono molto molto seri. Devo fermarmi, capire a che punto sto, riassettare la macchina. Durerà un anno, cinque mesi, due anni, non lo so, ma quando la mia macchina sarà perfetta come la conosco io, vai tranquillo perché senza cantare sto male, sarebbe una malattia”

Albano Carrisi parla della reunion con Romina Power 

Nel corso dell’intervista rilasciata a Chiambretti, Albano Carrisi non ha potuto fare a meno di menzionare Romina Power. Il cantautore ha parlato molto del sodalizio ritrovato dopo anni d’incomprensioni e parole al veleno. Grazie all’iniziativa di un impresario russo, i due sono saliti di nuovo sul palco e da allora non si sono più separati (artisticamente). “Non mi fidavo per niente di Romina, guardavo l’avvenimento con sfiducia. Devo dire che mi sbagliavo”, ha affermato il Maestro. Poi parlando del gossip che negli ultimi tempi lo sta travolgendo dal punto di vista mediatico, l’artista pugliese ha detto questo:

Non capisco il perché di tanto tanto interesse. Ti giuro che non mi piace, esserci va bene, ma tutte queste copertine sono troppo e il troppo stroppia”.

(continua dopo la foto)

La reunion di Albano Carrisi e Romina in Russia

Albano Carrisi non è d’accordo con l’esternazioni della Power 

Infine, Piero Chiambretti ha chiesto ad Albano cosa ne pensa delle varie esternazioni d’amore che Romina Power ha mostrato in questi ultimi tempi. Carrisi ha replicato così:

Sentimenti così forti sarebbe interessante saperli tenerli chiusi dentro. Questo è il mio pensiero, che però non corrisponde al pensiero di Romina. Ma è meglio che ci siano persone che parlino d’amore, piuttosto che esibire l’odio”.