Fabrizio Frizzi, il ricordo di Amadeus commuove lo studio. Rita Dalla Chiesa si sfoga sui social: “Tre anni fa non…

Fabrizio Frizzi
Amadeus, il ricordo di Fabrizio Frizzi

Amadeus ad Ora o mai più ha voluto ricordare il grande Fabrizio Frizzi. Nel video che ha preceduto l’esibizione della cantante Lisa, il conduttore commosso ha lanciato un video che mostrava proprio Fabrizio durante un’intervista alla cantante

Amadeus ha voluto ricordare il compianto presentatore, Fabrizio Frizzi- un amico molto intimo per il presentatore di Ora o mai più- in un video che ha preceduto l’esibizione di Lisa, la cantante di Sempre.

Il video commovente su Frizzi lanciato da Amadeus

Amadeus ha lavorato con Fabrizio e più recentemente ha fatto spesso coppia con lui nel programma di Carlo Conti, Tale Quale Show. Non ricordarlo era impossibile. Il presentatore ha voluto però scegliere il momento giusto. Ieri, in occasione della serata delle cover dei cantanti che partecipano ad Ora o mai più, Amadeus ha lanciato un video, prima dell’esibizione di Lisa che mostrava la cantante durante un’intervista all’indimenticabile Fabrizio Frizzi.

Il dolore per la sua perdita è ancora molto forte e i suoi colleghi più intimi non possono fare a meno di ricordarlo nelle loro trasmissioni. Amadeus ha colto il momento giusto per farlo. Lisa ha una storia molto triste alle spalle e rivederla da ragazzina, intervistata da un grande come Frizzi è stato emozionante. Tutto il pubblico si è alzato in piedi dopo il video, sia per la storia di Lisa, ma soprattutto per la grande persone che è stata Fabrizio.

Il dolore di Amadeus e la commozione in studio

Dopo il video c’è stata una bellissima e sentitissima Standing ovation. Il pubblico, i giurati e i partecipanti si sono alzati in piedi e hanno applaudito per qualche minuto per Fabrizio, mettendo da parte la gara. Sicuramente, Frizzi avrà regalato uno dei suoi “meravigliosi” sorrisi ad Amadeus che ancora una volta ha dimostrato di non averlo dimenticato.

Nella clip si vede Fabrizio che intervista Andrea Bocelli e la giovane Lisa che stava per intraprendere una carriera lunghissima se la malattia non l’avesse fermata prima. Lisa ha raccontato ad Amadeus e al pubblico che come suo solito, Fabrizio l’aveva messa a suo agio, era tranquilla con lui in studio, si sentiva a casa.

Rita Dalla Chiesa e il commento post video

Anche Rita Dalla Chiesa era sintonizzata ieri su Rai Uno e non ha potuto fare a meno di commentare l’omaggio di Amadeus. Su twitter la prima moglie di Fabrizio scrive:

Un commento che inevitabilmente riporta al passato a quando i due erano uniti, non più da un matrimonio, ma da un’amicizia intramontabile.

Non sono pochi i vip che negli ultimi tempi hanno ricordato in televisione il grande Fabrizio. Tra gli ultimi, anche Michelle Hunziker, duramente criticato per non aver scritto nulla sui social per salutare il conduttore.