Alessia Marcuzzi Choc: “La malattia di mio figlio mi ha fatto dire No ai Mondiali…”

Alessia Marcuzzi malattia

Alessia Marcuzzi finalmente ha rivelato il vero motivo per cui ha rinunciato a Balalaika, il programma sui Mondiali che attualmente conducono Belen Rodriguez, Nicola Savino e Ilary Blasi

Alessia Marcuzzi doveva essere uno dei volti del programma sui Mondiali, Balalaika al posto di una delle due donne che affiancano Nicola Savino, Belen Rodriguez e Ilary Blasi. Ma la conduttrice de l’Isola dei Famosi non ha potuto iniziare questa avventura Mediaset per un motivo più che valido, la salute del suo primo genito.

Alessia e i problemi di salute di suo figlio

Prima che conduttrice, Alessia è una mamma ed è per questo che ha dovuto dire un No che l’è pesato non poco. La Marcuzzi ha rinunciato al programma sul calcio, che tanto sta facendo discutere negli ultimi giorni. All’inizio, il pubblico ha pensato che la sua estromissione fosse una sorta di “vendetta” o “punizione” per il caso canna-gate che ha un po’ sporcato l’ultima edizione del noto reality.

In realtà, Balalaika avrebbe voluto la presenza della Marcuzzi ma è stata proprio quest’ultima a malincuore a dire no, perché suo figlio non stava bene. In un’intervista a Dandolo, che potrete leggere sul settimanale Oggi– in parte riprese anche da Dagospia, la conduttrice confessa:

“Sarò una donna emotiva, forse incosciente e poco lungimirante, ma da mamma non me la sono sentita.”

Balalaika, un programma rifiutato a malincuore

In qualche modo, Alessia – durante l’intervista- prova anche a giustificare i papà dei suoi figli, non presenti quanto lei:

“I papà dei miei due figli fanno lavori molto impegnativi che spesso li portano a essere lontani da casa. Non sono riuscita a lasciare mia figlia da sola. Questa scelta forse non sarà compresa da tutti. È una decisione presa con il cuore e con molta fatica.”

Alessia parla, in particolare, della malattia contratta da suo figlio maggiore negli ultimi giorni:

“Peraltro la polmonite di mio figlio Tommy mi avrebbe costretto comunque a rinunciare al progetto. Mai lo avrei lasciato convalescente a casa da solo. Diciamo che il destino e gli eventi hanno deciso per me.”

La Marcuzzi ha un cuore di mamma troppo grande e non è riuscita a fare l’indifferente. Alessia ha anche raccontato come ha reagito Tommy, quando ha saputo che la sua adorata mammina ha detto di No ad un programma così importante:

“Mamma stai a esagerà! Ma tranquilla, scialla va…”