Categories: Italia

Kate Middleton, la dieta che le ha permesso di perdere tanti chili in pochi mesi

Kate Middleton da poco ha dato alla luce il suo terzo bebè, eppure già è in splendida forma. Come ha fatto? Grazie a delle abitudini o ad una dieta molto

A poche settimane dal parto Kate Middleton mostra un corpo impeccabile, che non mostrai il minimo segno della gravidanza che ha sostenuto poche settimane fa. La duchessa di Cambrige ha i suoi trucchi per recuperare in fretta la linea, scopriamoli insieme.

La Dieta di Kate, povera di calorie e piena di proteine

Il regime alimentare della Principessa è molto variegato. Ci sono alimenti super food, cibi crudi, qualche peccatuccio di gola e delle ricette tradizionali immancabili. Kate ha raccontato che è lei stessa a curare la sua alimentazione. A volte si cucina persino da sola, cosa incredibile per una Principessina.

Ovviamente, la dieta di Kate non può fare a meno di attività fisica: la Middleton ammette di passare diverse ore in palestra e di dedicare particolare attenzione al suo corpo.  Ma quali sono tutti i suoi segreti? Proviamo a scoprirli, uno per uno.

I segreti della linea di Kate

Prima delle nozze con William, Kate- secondo i rumors- ha seguito la classica dieta Dukan, il programma alimentare del nutrizionista francese Pierre Dukan che consiste in un consumo massiccio di proteine, riducendo i carboidrati al minimo sindacale. E’ un regime alimentare poco sano, ma molto in voga tra i vip che l’adottano come dieta dell’ultimo minuto protraendola per periodi molto brevi.

Nella prima fase della dieta Dukan si possono introdurre nella dieta solo proteine, sia animali che vegetali, ed è per questo che si ha subito un calo di peso. Il dimagrimento è abbastanza rapido, ma può provocare problemi alla salute se non si è seguiti da degli esperti.

Per perdere qualche chiletto in vista del matrimonio è l’ideale, ma va sempre limitata a pochi mesi. Ma di recente la Duchessa di Cambridge ha detto addio al regime proteico firmato Dukan e segue un’alimentazione molto più equilibrata, ecco quale.

Il nuovo regime alimentare di Kate

La nuova routine di Kate è sicuramente oggi più consigliabile e salutare. La Middleton sta seguendo una dieta messa a punto da Louise Parker, una trainer personale che ha studiato per lei il regime alimentare più adatto perché perdesse ben due taglie in un mese e mezzo. Il metodo Parker non si basa su porzioni minime, non elimina del tutto nessun alimento e si fossilizza  su quattro punti fondamentali: mangiare bene, ginnastica dolce, pensiero positivo e stile di vita salutare.

Secondo la Parker è indispensabile, per accelerare il metabolismo, mangiare tre volte al giorno e  consumare due spuntini molto leggeri tra un pasto e l’altro. E’ necessario che ogni pasto contenga una giusta quantità di proteine, ad esempio uova, carni magre, pesce o tofu, un pochino di carboidrati e una minima quantità di grassi.

In realtà, quello della Parker non è una dieta vera e propria, eppure permette alla duchessa di avere una forma fisica impeccabile anche dopo le gravidanze. Kate, a distanza di pochi mesi dall’ultimo parto, già indossa di nuovo la taglia 38.

I piatti e i cibi preferiti da Kate

Adesso la sua alimentazione è molto sana e prevede anche l’introduzione di alcun ei suoi piatti preferiti come il ceviche, un piatto sudamericano a base di pesce crudo marinato con limone e lime. Quello che non manca mai sul suo tavolino reale è la frutta, in particolare le bacche di Goji, ricchissime di antiossidanti, il latte di mandorle e le noci.

La sua passione però è la cucina etnica, in particolare quella indiana. Altre ricette apprezzate da ate? Il gazpacho, una zuppa di verdure crude fresca e saporita, il tabbouleh, un piatto a base di cereali, pomodoro, cetrioli, prezzemolo e menta tagliata a pezzettini, ma anche l’insalata di anguria, ha un posto speciale nel suo stomaco.

Kate e l’attività fisica quotidiana

E per quanto riguarda l’attività fisica? Secondo la Parker non è necessario andare in palestra tutti i giorni, bastano 10.000 passi al giorno oppure una lezione in palestra, più 30 minuti di esercizi per tonificare i muscoli.

A parte il suo allenamento giornaliero, Kate pratica anche alcuni sani sport come crossfit, corsa, nuoto, pallavolo e arrampicata, e per rilassarsi qualche lezione di yoga. Quello che fa di malavoglia è sicuramente l’equitazione, per via della sua allergia ai cavalli.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago